belleo75

Membro Attivo
Buongiorno a tutti,spero di essere nella sezione giusta....
il mio amabile non che onestissimo vicino di casa ha deciso, senza consultarmi, di coprire con una struttura fissa in pali di legno,coperta per un tratto con doghe di legno e per una piccola parte con una pergotenda, tutto il suo terrazzo confinante con il mio all'ultimo piano.

I pali li ha messi a 30cm da casa mia e ci sono delle travi che se,per qualche motivo, dovessero staccarsi arriverebbero dritte dritte in casa mia con ovvi pericoli per la vita stessa.
Ho contattato amministratore che però non mi sembra molto convinto nel fare esposto ai vigili, vi chiedo se oltre all'esposto ai vigili è possibile chiamare in causa anche vigili del fuoco per accertare la pericolosità della sua struttura nonchè l'abuso stesso.
Grazie a chi risponderà

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ciao, non capisco perchè l'amministratore si senta così estraneo al problema, le coperture o lavori all'esterno dell'abitazione, rientrano nelle eventuali autorizzazioni dell'assemblea condominiale; in ogni caso, non so se il tuo vicino abbia o meno chiesto l'autorizzazione o quantomeno abbia dato comunicazione a qualcuno ... sono queste le cose di cui mi preoccuperei, e meno dei pali, perchè una volta legati tra loro, sicuramente non sono un gravissimo pericolo ... ma per essere certi o quantomeno sicuri di ciò che dico, necessita vedere la situazione ...
parlare di VVF mi sembra eccessivo, quanto invece se nn ha fatto nulla metteri l'amministrazione dull'avviso di fare qualcosa...
spero esserti statp d'aiuto.

belleo75

Membro Attivo
l'amministratore sta provando a fare qualcosa,ma non ottiene nulla. Non ha richiesto alcuna autorizzazione nè al condominio nè tantomeno fatto alcuna dia.
Sta continuando a fare i lavori,quindi credo che l'amministratore farà esposto ai vigili,ma siamo a roma e quindi la cosa andrà per le lunghe

fiodor1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se la struttura in legno è fissa cioè ancorata al pavimento in modo permanente, e se non ha permessi e distanze dai confinanti, sicuramente si tratta di abuso, in questo caso è sufficiente una foto, e una lettera nella quale denunci la situazione ai vigili urbani, passa un pò di tempo, ma vedrai che sicuramente dovrà rimuovere

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità