Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
In affitto almeno sai che oltre al canone (fisso + aumento ISTAT) e all'imposta di registro annua non hai altre sorprese.ele ha scritto:Comincio veramente ad avere dei dubbi se convenga acquistare od andare in affitto.
a parte le difficoltà di avere un mutuo, poi bisogna considerare le spese per mantenerla, assicurazioni, imprevisti, condominio... chissà qualcuno del forum ha idee al riguardo?
.... è vero ma comunque la casa diventa tua solo dopo 15; 20; 25; 30 o addirittura 40nni, comunque le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria e gi importi a volte sono anche notevoli (...oltre al mutuo,non so se mi spiego..). Adesso secondo il mio modesto parere conviene andare in affitto e al limiteinvestire in una casa al mare, giusto per lasciare qualcosa agli eredi. E' ovvio che se si ha la possiblità di investire in contanti il discorso cambia. Si faranno solo i conti con le tasse. A ognuno libera scelta, anche in base ai tempi..... e alle possibilità.Maurizio Zucchetti ha scritto:... ma alla fine non hai nemmeno la casa! :?
Gratis per sempre!