Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Chi ti ha procurato il danno.chi è la controparte in caso di condominio non rappresentato?
l'impresa è sempre tenuta a operare secondo la regola dell'arte e se provoca danni deve risarcirli
si tratta sempre di capire di cosa si sta parlando: se viene eseguito un lavoro e alla fine di questi il committente ha subito dei danni è evidente che l'impresa non ha operato correttamente, personalmente se un'impresa mi scrive nel preventivo la clausola che hai citato, la scartoNo. L'impresa non è tenuta al risarcimento se nel preventivo scrive che allo stato attuale l'area d'intervento non consente rattoppi funzionali, e l'intervento viene eseguito senza garanzia.
personalmente se un'impresa mi scrive nel preventivo la clausola che hai citato, la scarto
questo è un caso molto particolareUn condominio dove ho l'appartamento, ha accettato i lavori di rifacimento parziale di un cortile che funge da tetto ad un'autorimessa condominiale, accettando appunto un preventivo dove l'impresa si esonerava dalla garanzia del lavoro eseguito in quanto la guaina era decisamente ammalorata e l'area d'intervento non consentiva rattoppi funzionali. I condomini, per risparmiare e tamponare almeno temporaneamente le infiltrazioni in garage, hanno accettato tale clausola.
questo è un caso molto particolare
che comunque va messo per iscritto. Nel corso dei lavori possono emergere delle situazione per le quali la buona pratica esigerebbe ulteriori interventi che non erano stati valutati da chi ha redatto il Capitolato dei Lavori. In primo luogo l'impresa chiama il D.L. e fa presente la situazione; sospende i lavori, ed invia un preventivo dei lavori fuori computo metrico (FCM) in attesa di avallo da parte della assemblea condominiale; se l'assemblea non concorda, l'impresa manda una bella lettera al committente (all'amministratore che è il responsabile del lavoro) nella quale fa presente che i lavori saranno portati avanti come da capitolato accettato ma che, essendo emerse delle situazione per le quali la buona pratica richiede ulteriori lavorazioni FCM che non sono state accettate dal condominio medesimo, l' impresa declina ogni responsabilità sulla buona riuscita e sulla durata del lavoro eseguito.questo è un caso molto particolare
Gratis per sempre!