J
JERRY48
Ospite
...e tutti taciono!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...possono tacere quanto vogliono ma se andiamo a vedere i verbali di approvazione i nomi saltano fuori, non possono approvare e non firmare nulla....e tutti taciono!
Il problema è che quando oltre ad una recinzione c'è una casa sul confine, o una parte di essa, regolarizzare il pezzo di terreno significa che la dovrebbe acquistare la parte di terreno occupata abusivamente, altrimenti per regolarizzare dovrebbe buttare il muro di casa...altro che 6.000€ molto peggio.Nel senso che se il terreno o la porzione che detiene catastalmente non è intestato a lui, gli puoi imporre di regolarizzare la sua posizione.
Penso dipenda dalla fascia di terreno occupata abusivamente e non regolarizzata.Come puoi capire questa operazione costa mediamente sui 5.000, 6.000 €. Davanti a questa prospettiva la gente rinuncia all'usucapione ed il terreno rientra nel possesso del mio cliente.
........... Mi dispiace davvero..... Tanto......UH! UH! UH! AH! AH! AH! al comune alla polizia ai pompieri ( perchè vedete qeste altre foto) alla procura della repubblica........NIENTE, nessuno se ne fregato di niente poi sono venuto a sapere che era il cognato del capo dei vigili urbani, pertanto, mi sono tenuto i danni interni ed esterni e l'abuso.
le foto sono del 2008
Ho capito, ma se lui ha usucapito parte del mio terreno edificabile (anche in buona fede) ma non vuole regolarizzare la sua usucapione visti i costi (5.000/6.000€) e che come dicevi tu:Forse, non mi sono spiegato. Il presupposto è che il vicino abbia usucapito. In questo caso o t'imbarchi in una causa o gli imponi quello che ti ho detto
Come si può regolarizzare il terreno???Riconosciuto che l'usucapione avviene con il possesso ventennale pubblico, continuo ed incontestato, è anche vero che chi usucapisce è obbligato a regolarizzare la sua posizione.
Esatto e tu che usucapisci devi spendere 5.000 o 6.000€ giusto???Usucapione vuol dire diventare proprietario dopo vent'anni di possesso. Se però vuoi che il tuo diritto, ormai acquisito, diventi pubblico hai necessità che il giudice te lo riconosca emetta un provvedimento che te lo riconosca, tal che puoi registrare, trascrivere e volturare, per cui sia nei pubblici registri immobiliari, che in catasto l'immobile o la porzione che hai usucapito apparirà intestata a te.
Gratis per sempre!