J
JERRY48
Ospite
In base alla tua risposta, allora si possono fare 3 - 4 rogiti, infiniti, senza che il proprietario possa intervenire?
Penso proprio di no.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In base alla tua risposta, allora si possono fare 3 - 4 rogiti, infiniti, senza che il proprietario possa intervenire?
Concordo, è più giusto così.Jerry, leggi questo.
E' possibile recuperare frazionamenti più vecchi di 30/40 anni???Se uno vuole fare il lavoro seriamente deve recuperare dal catasto la copia del frazionamento e ricostruirlo sulla mappa cartacea. Solo allora potrai contestare il confine.
Quanto a tolleranze supero di gran lunga il 1,20 mt grazie lo farò presente in ufficio e mi stampo anche la "regolarizzazione" dell'usucapione. Grazie ancora.Ho aperto questa, poi ti rispondo sul pvt. Non è un problema di superficie ma della larghezza dello sconfinamento, che evidentemente deve essere riferito alla mappa d'impianto, ovvero introdotto con tipo di frazionamento ante '89 le cui quote erano riferite a triplici presenti in mappa. Se uno vuole fare il lavoro seriamente deve recuperare dal catasto la copia del frazionamento e ricostruirlo sulla mappa cartacea. Solo allora potrai contestare il confine. Sovente l'introduzione dei vecchi frazionamenti non erano molto affidabili, ora sono a vista, quindi totalmente inaffidabili. Comunque il confine è contestabile se nella scala 1:2000 superi m 1,00, 1,20. Al di sotto sei in tolleranza. Ti allego le tolleranza secondo la normativa catastale riferita alle misurazioni non riferite ai punti fiduciali.[DOUBLEPOST=1406976587,1406976337][/DOUBLEPOST]Jerry, leggi questo[DOUBLEPOST=1406976644][/DOUBLEPOST]Jerry, leggi questo.
Più che "reso edotto", deve essere "convenuto in giudizio". L'azione giudiziale deve avere un contraddittore legittimato, avuto riguardo alla situazione sostanziale dedotta in giudizio. Non sono ammissibili domande giudiziali contro ignoti. L'attore che agisce per la dichiarazione di acquisto della proprietà di bene immobile per usucapione deve provare di avere fatto tutto il possibile secondo ordinari criteri di diligenza (anche in base al principio della vicinanza della prova) per individuare compiutamente il convenuto e quindi il soggetto nei confronti del quale deve essere svolta la domanda.come intestatario devi essere reso edotto della richiesta dell'usucapione da parte del possessore
Gratis per sempre!