basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per me un collega che da RRE la faccia per acquirente o venditore deve essere corretta,
E ci mancherebbe.

Ma come hai riportato, su piazza trovi anche casi pietosi: triste, ma succede.

Per cui come acquirente , se voglio una RRE, preferirei oggi me la redigesse un tecnico di mia fiducia.
Poi nella pratica, fino a pochi anni fa manco sapevo fosse opportuno averla. Come non immaginavo quanti casi di difformità si incontrano: compresa casa propria!!!

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
diverso sarebbe se rilasciato dal tecnico di parte acquirente.
Non credo. Se poi emerge una difformità ne rispondono penalmente.
i notai italiani godono di una aureola forse ingiustificata
Infatti, ma se sbagliano c'è sempre la possibilità di un esposto presso il Consiglio Notarile.
sminuire i colleghi geometri
Forse il mio problema, cioè la mia arrabbiatura, dipende proprio da questo. "Il certificato di un Medico lo accetto, quello di un Geometra...perché non metterlo in dubbio?".
Avendo passato ore a reggere la cordella metrica a mio padre sin da quando ero bambina (non c'erano gli strumenti favolosi di oggi) e sapendo quanta gente pendeva dalle sue labbra quando lo chiamavano a dirimere (a titolo gratuito, lo faceva alla domenica, extra lavoro) questioni di confini tra vicini o liti tra eredi, mi sono sentita insultata personalmente.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Avendo passato ore a reggere la cordella metrica a mio padre sin da quando ero bambina (non c'erano gli strumenti favolosi di oggi) e sapendo quanta gente pendeva dalle sue labbra quando lo chiamavano a dirimere (a titolo gratuito, lo faceva alla domenica, extra lavoro) questioni di confini tra vicini o liti tra eredi, mi sono sentita insultata personalmente.
Nella tua, vedo la fotocopia della mia esperienza che sto trasferendo a mio figlio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto