vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
secondo me il notaio fa bene a controllare. Se l'impresa-venditrice, dopo aver dichiarato falsamente la regolarità urbanistica fa fallimento e svanisce? chi risarcisce l'acquirente che si ritrova con un rogito annullato e con un mutuo in corso da pagare e l'appartamento insanabile?

GEO_DGE

Membro Junior
Professionista
secondo me il notaio fa bene a controllare. Se l'impresa-venditrice, dopo aver dichiarato falsamente la regolarità urbanistica fa fallimento e svanisce? chi risarcisce l'acquirente che si ritrova con un rogito annullato e con un mutuo in corso da pagare e l'appartamento insanabile?
Cosa mi ha detto oggi probabile nuova cliente, invece di aver dato tutti i soldi al notaio li avessi dati a un geometra che mi controllava le carte avrei fatto meglio. Ha comprato con mutuo e RRE dove si attesta che l'immobile e agibile, mentre il notaio afferma in atto che l'immobile non è dotato di agibilità e che le spese sono a carico della parte acquirente. Il notaio dormiva magari quando ha redatto l'atto. Vedremo tra 2 settimane al sopralluogo

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il tecnico di parte deve rispondere del suo operato al committente. Tuttalpiù potrà emettere una fattura nella quale descriverà le operazioni svolte per rilasciare e certificare la sua prestazione. Se viene richiesta una relazione esplicativa dal notaio dovrà rilasciarla e farsela pagare dal cliente.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa mi ha detto oggi probabile nuova cliente, invece di aver dato tutti i soldi al notaio li avessi dati a un geometra che mi controllava le carte avrei fatto meglio. Ha comprato con mutuo e RRE dove si attesta che l'immobile e agibile, mentre il notaio afferma in atto che l'immobile non è dotato di agibilità e che le spese sono a carico della parte acquirente. Il notaio dormiva magari quando ha redatto l'atto. Vedremo tra 2 settimane al sopralluogo
Bozza di rogito o atto vero e proprio? E dove erano i contraenti quando il notaio lèggeva?

GEO_DGE

Membro Junior
Professionista
Bozza di rogito o atto vero e proprio? E dove erano i contraenti quando il notaio lèggeva?
atto nov 2023 (poi ce anche mutuo), dov'erano non lo so mai visto la cliente, arrivatami col passaparola e ci siamo solo sentiti al telefono e mi ha mandato l'atto.
Fatto 2 ricerche e ho visto tramite google street e confrontando già solo col catasto (fatto prima dell'atto) che ce una porta esterna al posto della finestra, poi le ultime licenze sono di 15/20 anni fa allora dubito che corrispondano.
Manca solo l'agenzia anche se chi vendeva in veste di privato è una agente immobiliare (non di primo pelo), ma con dei peli sullo stomaco!!! anche se donna

GEO_DGE

Membro Junior
Professionista
lascia perdere che un notaio giovane ha fatto un atto ha letto solo le parti essenziali, poi è andato a correggere e fatto firmare e incassato, mai visto una cosa così, solitamente si firma la bozza corretta e letta non una fresca di stampa

Gianco

Membro Storico
Professionista
Fatto 2 ricerche e ho visto tramite google street e confrontando già solo col catasto (fatto prima dell'atto) che ce una porta esterna al posto della finestra, poi le ultime licenze sono di 15/20 anni fa allora dubito che corrispondano
Il tecnico che è intervenuto all'atto è stato molto superficiale se non incompetente. Pertanto imputabile di prestazione professionale inadeguata per non dire inappropriata.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
atto nov 2023 (poi ce anche mutuo), dov'erano non lo so mai visto la cliente, arrivatami col passaparola e ci siamo solo sentiti al telefono e mi ha mandato l'atto.
Fatto 2 ricerche e ho visto tramite google street e confrontando già solo col catasto (fatto prima dell'atto) che ce una porta esterna al posto della finestra, poi le ultime licenze sono di 15/20 anni fa allora dubito che corrispondano.
Manca solo l'agenzia anche se chi vendeva in veste di privato è una agente immobiliare (non di primo pelo), ma con dei peli sullo stomaco!!! anche se donna
Nel primo post non si capiva chi aveva o stava sbagliando.
Qui direi che c’è un secondo notaio che ha verificato la incoerenza pur trovandosi dichiarazioni contrarie. O no?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto