Buongiorno,
riguardo alla cessione del credito del 'Bonus 110%' ho capito che c'è la possibilità che l'Enea farà anche dei controlli 'in situ' e quindi vorrei capire quali controlli farà esattamente?
Sicuramente farà i controlli necessari per accertarsi che il condominio abbia svolto tutti i lavori secondo i criteri richiesti per usufruire di questo bonus e 'cedere il credito'. Ma ho sentito che potrebbe fare anche ulteriori controlli, non specificatamente correlati a questo. Nel mio condominio per esempio ci sono alcune anomalie:
riguardo alla cessione del credito del 'Bonus 110%' ho capito che c'è la possibilità che l'Enea farà anche dei controlli 'in situ' e quindi vorrei capire quali controlli farà esattamente?
Sicuramente farà i controlli necessari per accertarsi che il condominio abbia svolto tutti i lavori secondo i criteri richiesti per usufruire di questo bonus e 'cedere il credito'. Ma ho sentito che potrebbe fare anche ulteriori controlli, non specificatamente correlati a questo. Nel mio condominio per esempio ci sono alcune anomalie:
- è stato costruito un piccolo muretto che non è mai stato regolarizzato al catasto
- alcuni posti auto, per motivi che sarebbe lungo spiegare qui, sono ancora intestati alla cooperativa che ha costruito lo stabile
La mia domanda quindi è se l'Enea, in caso di controllo 'in situ', è previsto che faccia un controllo generale sulla 'regolarità i tutto lo stabile', controllando quindi anche queste e altre cose, che non sono legate ai lavori da fare per il Superbonus, con il rischio quindi di perdere il diritto alla detrazione.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.