masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Qualche giorno fa mi reco presso un noto marchio di catena alimentare e al reparto salumeria ordino 3 tipologie di salumi. L'addetto poco cortese tra l'altro pone sui vari salumi presi 4 etichette con rispettivamente i nomi dei salumi presi e un'etichetta con contributo sacchetto di 5 centesimi. Questa pratica mi è sembrata veramente scorretta per due motivi principalmente:
1. Non c'era nessun sacchetto se non la semplice carta alimentare per i salumi;
2. Non sono stato avvisato di tale ingiusto contributo
Che mi dite a tal proposito?
Vi è mai capitato?
 

Heifetz

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Vi è mai capitato?
Dipende dal supermercato, ma solitamente per la frutta e verdura.
un'etichetta con contributo sacchetto di 5 centesimi
Forse, è il sacchetto per alimenti biodegradabile per il confezionamento monouso degli alimenti, in sostituzione alle classiche buste bianche. Il costo è all'incirca dai 2 ai 5 centesimi per sacchetto.
 

dragone

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dipende dal supermercato, ma solitamente per la frutta e verdura.

Forse, è il sacchetto per alimenti biodegradabile per il confezionamento monouso degli alimenti, in sostituzione alle classiche buste bianche. Il costo è all'incirca dai 2 ai 5 centesimi per sacchetto.
Si mi capita al banco salumi sacchetto biodegradabile costo 0,02 cent
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Vi ringrazio ma non si tratta di un sacchetto biodegradabile ma di quello di carta non so se avete presente con il quale sono stati avvolti i salumi.
Ho inviato una segnalazione al negozio.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho inviato una segnalazione al negozio.
Dubito che l'addebito sia stato "ideato" dall'addetto... e nessuna Legge impedisce di addebitare il costo dell'imballo quindi nessun torto.

Comunque hai facoltà di scelta:
-ti fai consegnare le fette sulla mano ed appiccicare lo scontrino sul naso
-opti per un negozio dove non ti mettono specificatamente in conto l'imballo...ma vendono il prodotto ad un prezzo più alto.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dubito che l'addebito sia stato "ideato" dall'addetto... e nessuna Legge impedisce di addebitare il costo dell'imballo quindi nessun torto.

Comunque hai facoltà di scelta:
-ti fai consegnare le fette sulla mano ed appiccicare lo scontrino sul naso
-opti per un negozio dove non ti mettono specificatamente in conto l'imballo...ma vendono il prodotto ad un prezzo più alto.
Probabile Dim infatti voglio sentire l'azienda....ad ogni modo risposta molto ironica come di consueto...ma tu sei in ogni dove? Giusto per capire :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto