A meno che (e lo chiedo agli esperti di questioni condominiali) la situazione igienico-sanitaria sia talmente critica che intervenga l'ASL e obblighi il Condominio a provvedere.
Scale o atrio condominiale come le strade di Roma/Napoli ???
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A meno che (e lo chiedo agli esperti di questioni condominiali) la situazione igienico-sanitaria sia talmente critica che intervenga l'ASL e obblighi il Condominio a provvedere.
Se si trovano in condominio le carcasse di topi e piccioni morti, la situazione igienica non è certo delle migliori...Scale o atrio condominiale
pulizia delle parti comuni, delle carcasse, come e già successo, non proprio di frequenza, di qualche topo, piccioni ecc.
La cassazione, (Cassazione N° 29220 Del 13 Nov 2018) si pronunciano dicendo, che non possiamo obbligare una persona a pulire, ma che possiamo fare dei lavori in economia se c'è unanimità - Ovviamente fuori il discorso per gli infortuni, che il condomini ne deve provvedere, e il discorso di trovare un rimborso che sia legale.Dicono che non si può obbligare nessuno a fare il lavoro. Va bene, ma perché non può essere obbligato a remunerare qualcuno che si presta?
La fortuna e che non succede spesso, e che fino ad ora, c'è stato chi puliva e disinfettava, per tutti.Se si trovano in condominio le carcasse di topi e piccioni morti, la situazione igienica non è certo delle migliori...
Nel condominio dove abito, e in altri dove ho delle proprietà, l'impresa di pulizie (o un'altra, se quella non svolge il servizio) si occupa della disinfestazione/derattizzazione.La fortuna e che non succede spesso
Si, grazie, infatti ci abbiamo pensato, ma se non c'è delibera non e possibile, a meno che non si provi,e si vada per vie Asl o altro.Pensaci anche per le vostre palazzine: facendo qualche "passaggio" all'anno ci si libera preventivamente da topi, blatte, scarafaggi e animaletti sgraditi.
Gratis per sempre!