.... lo avevo scritto tra parentesi ....L'illecito si chiama evasione fiscale (piccola evasione, ok, ma tale rimane anche se magari l'Agenzia delle Entrate non se ne accorgerà mai).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
.... lo avevo scritto tra parentesi ....L'illecito si chiama evasione fiscale (piccola evasione, ok, ma tale rimane anche se magari l'Agenzia delle Entrate non se ne accorgerà mai).
Buonasera, dovrei rifare il contratto ai miei due inquilini finora entrambi studenti.
Gli ho sempre fatto il contratto transitorio per studenti universitari a canone concordato con cedolare secca al 10%.
Adesso uno dei due si è laureato e ha trovato lavoro ma vuole rimanere nel mio appartamento insieme all'altro ragazzo che studia ancora.
Posso fare un unico transitorio(non specifico studenti)per entrambi?In caso contrario che tipo di contratto dovrei fare?
Grazie
Sì ma nel primo post @malma ha esordito dicendo che deve "rifare il contratto" ai due inquilini.il contratto in solido in questione continua a seguire naturalmente il suo corso fino a scadenza.
Secondo me perderesti il diritto alle agevolazioni fiscali concesse ai locatori che stipulano contratti per studenti, come ho scritto nei post n.#14 e #15.qualora io facessi il contratto studenti e uno non lo fosse in quali sanzioni potrei ricorrere?
Secondo me perderesti il diritto alle agevolazioni fiscali concesse ai locatori che stipulano contratti per studenti, come ho scritto nei post n.#14 e #15.
Sempre che l'anomalia (= il conduttore non ha i requisiti per stipulare un contratto per studenti universitari) venga rilevata dall'Agenzia delle Entrate e dall'Ufficio tributi del Comune.
Gratis per sempre!