Non voglio farti da mental coach, ma alcune cose te le voglio dire comunque. In linea generale, io dovrei fare sempre quello che mi viene richiesto. Benchè l’ultima versione di java sia migliorativa rispetto a quelle precedenti, non è che l’ultima versione di java racchiuda tutte le versioni precedenti, ma è una specifica versione appositamente dedicata per quello specifico software che io utilizzo in quel momento che mi viene richiesta dalle Entrate o da una miriade di altri soggetti. Il fatto che le Entrate mi chiedano di far girare SUCCESSIONI con la macchina virtuale java 1.7 e la mia banca mi chieda invece la 1.8 per alcuni suoi servizi non c’entra nulla.
Con RLI mi viene richiesto di lavorare solo con due versioni di java, la 1.7 o la 1.8? Ed io, da discepola devota, accontento il mio padrone e signore: lavoro con la 1.7 o con la 1.8. Con DENUNCIA CUMULATIVA DEI FONDI RUSTICI il mio padrone mi chiede di lavorare unicamente con una versione di java molto datata? Ed io lavoro con la versione del 2015.
Soltanto che io non sono una discepola molto votata all’obbedienza. Le ragazze disobbedienti, solo per il piacere di esserlo, non tolgono la spunta su “aggiornamenti automatici” di java. Le ragazze disobbedienti come me imboccano sempre qualche strada secondaria.
Io non devo disinstallare nulla: in linea generale, non c’è alcun problema di coesistenza tra le varie versioni di java. Le diverse versioni di java coesistono
in sweet armony tra di loro. Se il sistema operativo mi chiede di disinstallare versioni precedenti io devo rispondere: NO.
Non è affatto automatico che chi ha più versioni di java vada incontro a sicuri contrasti tra le varie versioni. Non credere a queste fandonie. Io ho 4 versioni di java che vanno perfettamente d’accordo, come non è vero che io debba lavorare solo sulle versioni di java richieste dal mio padrone. Infatti io riesco ad aprire DENUNCIA CUMULATIVA DEI FONDI RUSTICI e a lavorarci anche con la versione 1.7 che supera brillantemente l’analisi di sicurezza!!! Ti posso assicurare che
sul mio computer la 1.5 non va minimamente a cozzare con la 1.7: convivono tranquillamente. E da inguaribile ottimista e ribelle, non escluderei neppure anche con la 1.8 (magari invece mi sbaglio, non ho mai testato la 1.8 con DENUNCIA CUMULATIVA, ma solo con la 1.7).
Solo qualora mi ritrovi più versioni di java che litigano tra di loro (può accadere, non dico il contrario), allora procedo ad una disinstallazione, ma non certo preventiva! Se le varie versioni non entrano in conflitto, io non devo fare nulla né tantomeno apportare alcuna modifica.
Mentre java si aggiorna continuamente con nuove versioni sempre più performanti, non tutti gli applicativi delle Entrate – pur ammodernandosi anch’essi – riescono a stare al suo passo. La 1.8 di java è una versione probabilmente troppo avanzata per alcuni programmi delle Entrate , ma non lo è sicuramente per RLI o per altri servizi non gestiti da quel lento, sonnolento ed inefficiente carrozzone chiamato Agenzia delle Entrate.
Pensa che meraviglia aprire
Leggo Milano e vedere una tua foto in cui sorridi con una didascalia che parla bene di te:
“L’uomo che a Milano è riuscito ad inviare alle Entrate una denuncia cumulativa di terreni con java 1.8”. Porta con te questa foto immaginaria per il resto della giornata.