Ma li senti i telegiornali? è morto un muratore, sciopero dei sindacati; è morto un tecnico per la manutenzione della macchina industriale, sciopero dei sindacalisti, fermiamo la mattanza, ecc. Ripeto, non deve morire nessuno, ma se le cose succedono, che metti una patente a punti, che metti un responsabile del lavoro, ecc, ma a cosa serve se persino i giocatori professionisti muoiono sul campo di pallone? Lo sciopero non serve, servirebbe invece, a mio avviso, fare dei corsi per chi fa lavori pericolosi, controllare se l'operaio è cosciente di cosa fa, questo si, ma poi? Il dramma è dietro la porta, sempre! Hai mai visto come costruivano i grattacieli anni fa? Ci sono foto che gli operai mangiavano i panini sulle travi a decine di metri da terra dove un colpo di vento li poteva buttare giù, eppure i grattacieli si sono fatti, ogni domenica vediamo sfrecciare i piloti su bolidi a più di 300 allora, e gli alpinisti? I ciclisti? E poi una tedesca è morta alle due di notte sotto al camion della spazzatura, ma come è possibile? L'autista non l'ha vista ok, ma lei il camion neanche l'ha visto? Io mi sarei tenuto a 10 metri di distanza, invece lei ci è finita sotto! MAH!