Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
Sono in trattative per affittare per un anno come conduttore un box auto. Se la cosa andrà in porto, non so che contratto mi proporrà il proprietario, ma vorrei arrivare preparato. Ho trovato online alcuni modelli di contratto tra cui per esempio questo https://blog.casa.it/2020/07/28/fac-simile-contratto-affitto-box-garage/
Alcune domande a chi sarà così gentile da rispondere.
1. Le spese ordinarie sono di norma a carico del conduttore? Se non si indica nel contratto si presumono a carico del conduttore, è giusto? Il canone di locazione richiesto è già abbastanza esoso per cui non vorrei che aumenti con altre voci. Forse sarà il caso di specificare…
2. Se il proprietario non volesse registrare il contratto, posso liberarmi da ogni responsabilità indicando nel contratto che l’onere di effettuare la registrazione è a suo carico? Temo di no…
Se il proprietario non registra, cosa rischia il conduttore? Accertamento in solido per l’imposta di registro? Altro?
3. In che forma conviene corrispondere le rate mensili? Sarei per un bonifico periodico, ma se mi chiede contanti?
4. Se mi dicesse “non serve contratto scritto, basta un accordo verbale”, che gli rispondo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto