Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La circolare dice che:una circolare che escludeva la applicazione della CS se l'uso era promiscuo
Secondo me l'uso promiscuo non è assimilabile all'uso foresteria. Per quest'ultimo è ovvio che il locatore non può optare per la cedolare secca, essendo il conduttore una società.
Per noi non è un problema: il locatore non opterebbe comunque per la cedolare, perché sta detraendo le rate annuali del bonus fiscale per ristrutturazioni.
[/URL]
Ci è sorto il dubbio perché il Comune fa dei controlli attingendo all'archivio delle dichiarazioni relative alla TaRi, per verificare se sono coerenti con la classificazione catastale degli immobili di cui è stata denunciata l'occupazione.mi sembra strana l'applicazione della tari, e addirittura il cambio di destinazione d'uso, applicato "d'ufficio".
Credo allora che sul 4+4 non scriverete mai "per uso promiscuo"Se poi il conduttore ne fa uso promiscuo, si organizzerà lui col suo commercialista, come ha scritto @Aidualc nel post n. #7,
No, io non ho mai stipulato contratti di locazione ad uso promiscuo.sul 4+4 non scriverete mai "per uso promiscuo"
Avevo avuto come inquilino un giovane avvocato: mi aveva chiesto esplicitamente la indicazione di uso promiscuo (non tanto perché vi esercitasse , ma per altre opportunità sue) : non avevo accettato.No, io non ho mai stipulato contratti di locazione ad uso promiscuo.
Come ho detto nei post n. #10 e n. #12, si tratta di contratti ad uso abitativo, in cui sta scritto che l'immobile "dovrà essere destinato esclusivamente ad uso di civile abitazione del conduttore".
L'eventuale uso promiscuo è un problema dell'inquilino, che spesso nemmeno lo dice al proprietario.
Se non hai accettato perché volevi optare per la cedolare secca hai fatto bene.non avevo accettato.
Gratis per sempre!