arcy

Membro Attivo
buongiorno,
finalmente sono riuscito a risolvere il problema seguito appuntamento fissato in presenza nella giornata di ieri. L'incarico dell'Agenzia delle Entrate ha preso atto della documentazione probatoria presentata (ricevuta di registrazione cedolare secca e richiesta inviata RLIWEB) imputando l'incongruenza al sistema che non aveva fleggato una spunta per chiudere il cerchio e che in sede sede di compilazione RLI non ho completato la richiesta con una spunta ...bahhh
io ricordo di aver compilato correttamente e aver inserito i dati in ogni campo in tutte le finestre come si evince da copia RLI inviata.
Sono un pò scettico, probabilmente abbiamo software differenti e che mostrano finestre di dialogo diverse...
Inoltre mi ha chiesto di scaricare la prossima volta anche il testo, ma non è la stessa cosa di scaricare la ricevuta di registrazione?
Alla fine comunque, l'incaricato mi ha rilasciato ricevuta di annullamento dell' "avviso di liquidazione" poichè trattandosi di cedolare secca l'imposta di registrazione non è dovuta.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
scaricare la prossima volta anche il testo,
Non mi è chiaro cosa consigliano di scaricare.

Prima di inviare il mod. RLIWeb io lo stampo. In modo da poterlo esibire in caso di controlli, insieme alla ricevuta che rilascia l'Agenzia delle Entrate.
Così è possibile verificare ciò che ho scritto, compresi i vari codici e caselle flaggate, indipendentemente da quanto è stato acquisito dall'Agenzia tramite l'invio telematico.

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Non mi è chiaro cosa consigliano di scaricare.
E' sempre bene scaricare la copia completa del modello compilato, che è stato inviato, e non solo la ricevuta: dalla copia si può evincere un errore effettuato in fase di compilazione o contestare eventuali osservazioni dell'Agenzia delle Entrate.

arcy

Membro Attivo
Prima di inviare il mod. RLIWeb io lo stampo. In modo da poterlo esibire in caso di controlli, insieme alla ricevuta che rilascia l'Agenzia delle Entrate.
ok, forse non ho fatto questa procedura, ovvero non ho stampato RLIWEB prima di inviare e ho stampato solo ricevuta rilasciata da agenzia delle entrate

arcy

Membro Attivo
E' sempre bene scaricare la copia completa del modello compilato, che è stato inviato, e non solo la ricevuta: dalla copia si può evincere un errore effettuato in fase di compilazione o contestare eventuali osservazioni dell'Agenzia delle Entrate.
chiaro, questo è stato fatto , infatti dalla copia del rli compilato e inviato a mio parere non emergono errori, l'incaricato mi ha contestato che mancava una parte da fleggare e che non compariva nel RLIWEB compilato da me..
bhoo

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Oggi ho fatto una risoluzione, con la nuova release di RLIWeb: tanto per cambiare… la trovo peggiorata e foriera di errori. Compilato e stampato il RLI: compariva zero imposta.
Poi vai su altra pagina e chiedi il calcolo imposta: compaiono i 67€ ma per stamparlo se non ricordo male occorre tornare indietro alla pagina di compilazione. Miglioramento del piffero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità