Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Posso dire per esperienza che è veramente poco probabile (se non impossibile) riuscire a convincere gli inquilini a cointestare un contratto di locazione, se le tre persone sono fra di loro estranee.devo affittare un appartamento a tre studentesse che non si conoscono tra loro
Tu prova a proporlo alle tre studentesse.molto difficilmente le studentesse accetterebbero di fare un contratto cointestato, visto che se una non paga devono pagare le altre.
Ma, da quanto ho capito, Lorenza non intende fare l'affittacamere (attività che presuppone anche la fornitura di servizi: pulizia dei locali, cambio della biancheria).Fare l'affittacamere è una cosa molto diversa.
E anche se lo prendessero questo impegno, a quanto sento, nessuno poi lo rispetterebbe.Tu prova a proporlo alle tre studentesse.
Però gli devi anche spiegare cosa significa essere coobligati in solido: deve essere chiaro che se, per ipotesi, due di loro cessano i pagamenti, la terza è obbligata a pagare tutto lei!
Temo proprio che nessuno si prenda un impegno così gravoso se non conosce gli altri inquilini (e quindi non si può fidare della loro solvibilità).
In ogni caso devi in continuazione rimpiazzare chi va via, mostrando a più studenti interessati la stanza, i servizi in comune, presentarlo agli altri inquilini, spiegargli varie cose. Una cosa ben diversa dal firmare un contratto ogni tot anni e basta.Ma, da quanto ho capito, Lorenza non intende fare l'affittacamere (attività che presuppone anche la fornitura di servizi: pulizia dei locali, cambio della biancheria).
Sì, hai ragione.nessuno poi lo rispetterebbe.
Specialmente se ognuna di loro paga al locatore la propria quota
Gratis per sempre!