J
JERRY48
Ospite
da par suo, seminato zizzania..
Non riesco a capire ed interpretare questa tua affermazione. Sono io stavolta che chiedo lumi a te!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
da par suo, seminato zizzania..
Jerry nel suo primo messaggio aveva scritto (riportandolo da dove sa lui) che il contratto di comodato di beni immobili è da assoggettare obbligatoriamente a registrazione, e quindi va stipulato in forma scritta. La cosa è falsa.Jerry ha riportato:Il comodato, poiché non è compreso fra i contratti per i quali è richiesta la forma scritta, a pena di nullità, ai sensi dell'articolo 1350 codice civile, è a forma libera (atto pubblico, scrittura privata autenticata o non autenticata).
È ancora più volte si trova scritto che il comodato e' valido in forma verbale. Riportato da Jerry.
Obbligatorie? Quale norma prevederebbe che il comodatario debba essere necessariamente titolare di un contratto di comodato registrato per poter dichiarare l'occupazione dei locali ai fini dell'applicazione della Tares e per stipulare i contratti di fornitura di energia elettrica e del gas?poi vedere per la tares, per la luce, per il gas, e tutto il resto se non lo registri come fai a fare queste operazioni che sono obbligatorie
Se il comodato ha come oggetto beni immobili, il contratto deve essere obbligatoriamente registrato (quindi in forma scritta)
Gratis per sempre!