Buon giorno , sono proprietario al 50% con la moglie di un'appartamento del quale devo stilare un contratto di affitto. E' possibile intestarlo solo a me in modo che la cedolare secca mi venga tutta attribuita ?
Grazie
Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Sì, è possibile.é possibile che uno dei proprietari scelga la cedolare secca e l'altro no?
Sì, ma ciò comporta la rinuncia agli aggiornamenti del canone a qualsiasi titolo, anche da parte del comproprietario che non opta per il regime della cedolare secca.é possibile che uno dei proprietari scelga la cedolare secca e l'altro no?
Quando solo uno o una parte dei comproprietari opta per la cedolare, qual è il regime di responsabilità? Immagino siano esclusi quelli che optano per la cedolare. Ma tra comproprietario in regime IRPEF e conduttore?Qualora il comproprietario che ha optato per il regime della cedolare secca revochi, per le annualità successive, tale opzione, torna a operare il principio di solidarietà passiva,
I due soggetti sono responsabili in solido.tra comproprietario in regime IRPEF e conduttore?
Sì.Essendo quindi mia moglie in regime IRPEF potrà utilizzare gli oneri deducibili. In regime di cedolare penso di no..
Gratis per sempre!