Casextutti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti i forumisti.

Dovrei stipulare un contratto d'affitto,ma il nuovo inquilino ha un contratto di lavoro a tempo determinato e purtroppo non ha alcuna certezza della riconferma.

Vista la mia titubanza nel proseguire l'accordo mi ha proposto come garante un parente stretto,ma anche lui ha un contratto part time con un reddito veramente basso e la cosa non mi lascia tranquillo.

In questo caso,la Legge consente un secondo garante?
Qual'è il numero massimo consentito di garanti nella stipula di un contratto d'affitto?

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere al mio quesito.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non mi risulta ci siano limiti al numero di garanti. Ma come pensi di gestire una garanzia debole e oltretutto multipla?
Non è prescritto dal medico sottoscrivere un contratto con un conduttore che non presenta garanzie adeguate.
Per fare beneficenza ci sono strade meno rischiose e meno impegnative

Casextutti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non mi risulta ci siano limiti al numero di garanti. Ma come pensi di gestire una garanzia debole e oltretutto multipla?
Non è prescritto dal medico sottoscrivere un contratto con un conduttore che non presenta garanzie adeguate.
Per fare beneficenza ci sono strade meno rischiose e meno impegnative
Ciao.

Beh,intanto ti ringrazio per la risposta.

Ti chiedo di scusarmi,avrei dovuto concludere il post dicendo che non avrei accettato altre proposte.
Inutile perdere tempo con situazioni così complicate.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la Legge consente un secondo garante?
Sì.
Compilando il mod. RLI per la registrazione del contratto, nel Quadro A c'è lo spazio per scrivere i codici fiscali del primo e del secondo garante.

Considera che nel corso della locazione il/i garante/i potrebbero recedere; sarebbe meglio una fideiussione.
Ne abbiamo parlato qui:

Potresti anche cointestare il contratto a più soggetti che in quanto conduttori sarebbero coobbligati ai pagamenti.

Prima di stipulare il contratto con quella persona valuta altri potenziali inquilini con requisiti migliori.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto