masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Cari tutti,
purtroppo ho dimenticato di comunicare il rinnovo di un contratto 3+2 all'Agenzia delle Entrate nonostante fosse scritto sul contratto. Nè io nè l'inquilino ci siamo accorti del rinnovo che sarebbe dovuto avvenire a febbraio 2020. Adesso l'inquilino andrà via a fine anno. Come posso sanare questa situazione?
Grazie a tutti :)

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Intanto mi rispondo da solo e spero possa servire a qualcun altro. Ho provveduto a comunicare la continuazione del contratto e il sistema l'ha accettato. Ho infatti visto che la data è stata prorogata dal contratto esistente. Ma mi/vi chiedo: devo pagare qualcosa con f24 non so? Non è venuto fuori nulla durante il processo di comunicazione. Bisognava indicare l'iban se l'importo era superiore allo 0 ma non era il mio caso. Grazie.

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Si esatto. Grazie mille.
Quindi per capire uva ..io potrei prorogare un contratto ad uso transitorio con cedolare di un anno se le condizioni e gli inquilini sono gli stessi senza dover firmare e registrare un nuovo contratto? Il mio è un esempio che nn c'entra nulla con la risposta che mi hai dato prima e che mi hai chiarito. Grazie mille.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
un contratto ad uso transitorio
Quando scade il contratto transitorio non devi fare nulla.
Se intendi continuare il rapporto locativo con lo stesso conduttore (a condizione che permanga e sia documentata l'esigenza transitoria) stipula e registra un nuovo contratto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità