Salve. Mi stato posto il quesito seguente. Si vuole stipulare un contratto di locazione transitoria e il locatore, persona fisica, intende aderire alla cedolare secca. Il quesito è: qual è l'aliquota fiscale?
Grazie.
Grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
A mio parere è così: è scritto chiaramente che il contratto calmierato deve avere la formula 3+2, se non ce l'avesse rientrerebbe in un'altra categoria di contratti, tra cui, appunto, il transitorio, al quale, comunque, è applicabile la cedolare secca, ma con l'aliquota più elevata.Dunque un contratto transitorio non è calmierato (come lo è il contratto n+2)? Confermi?
Dove è scritto? Grazie.è scritto chiaramente che il contratto calmierato deve avere la formula 3+2
I contratti non sono di tipo 3+n, ma di tipo n+2.Il contratto transitorio è soggetto agli stessi limiti di canone dei contratti 3+n.
Hai ragione. Ho scritto di fretta...I contratti non sono di tipo 3+n, ma di tipo n+2.
Sul canone di locazione annuo stabilito (liberamente) dalle parti la cedolare secca si applica in ragione di un'aliquota del 21 per cento.Si vuole stipulare un contratto di locazione transitoria e il locatore, persona fisica, intende aderire alla cedolare secca. Il quesito è: qual è l'aliquota fiscale?
Gratis per sempre!