Mia cognata anni 78, bassa scolarità, primi segni della senilità....è stata
letteralmente circuita da un sedicente rappresentante di una nota società
telefonica contrassegnata dal numero 3. Come???
1) le ha fatto firmare un contratto senza lasciarle la sua copia...
per deduzione credo si tratti di un contratto multi prestazioni su "videofonino",
ha lasciato solo un numero telefonico che risulta sempre occupato...
2) Mia cognata possiede solo un cellulare normale di vecchio stampo e non
ha mai comprato un cellulare della stessa società che a posteriori abbiamo saputo
indispensabile acquistarlo per poter usufruire dei servizi...
3) A settembre dopo aver capito l'antifona siamo riusciti con molte traversie
a volturare il contratto con Posta mobile che ci aveva assicurato per via della
legge Bersani che la rescissione con la 3 sarebbe stata automatica...invece:
4) Tale società continua ad inviare fatture e già con un avviso di premorosità,
avendo mia cognata bloccato il pagamento in banca...
5) Mia cognata non ha mai telefonato con la linea della 3 perchè con quel telefonino
poteva solo attivare il pronto soccorso...
6) Aveva caricato un sessantina di euro che si sperava recuperare con posta mobile
e invece sembra non sia possibile...e quindi persi...
Questa mattina andremo a chiedere lumi a Postamobile per un minimo di protezione
ma ho pensato di esporre il caso su propit sia per l'abituale coinvolgimento, sia per
ottenere qualche indicazione da chi di voi sia già incorso nella "storia" e come fare
per ottenere la rescissione del contratto "fantasma" e la sospensione di fatture per
prestazioni inesistenti. Vi ringrazio sentitamente in anticipo. Quiproquo.
letteralmente circuita da un sedicente rappresentante di una nota società
telefonica contrassegnata dal numero 3. Come???
1) le ha fatto firmare un contratto senza lasciarle la sua copia...
per deduzione credo si tratti di un contratto multi prestazioni su "videofonino",
ha lasciato solo un numero telefonico che risulta sempre occupato...
2) Mia cognata possiede solo un cellulare normale di vecchio stampo e non
ha mai comprato un cellulare della stessa società che a posteriori abbiamo saputo
indispensabile acquistarlo per poter usufruire dei servizi...
3) A settembre dopo aver capito l'antifona siamo riusciti con molte traversie
a volturare il contratto con Posta mobile che ci aveva assicurato per via della
legge Bersani che la rescissione con la 3 sarebbe stata automatica...invece:
4) Tale società continua ad inviare fatture e già con un avviso di premorosità,
avendo mia cognata bloccato il pagamento in banca...
5) Mia cognata non ha mai telefonato con la linea della 3 perchè con quel telefonino
poteva solo attivare il pronto soccorso...
6) Aveva caricato un sessantina di euro che si sperava recuperare con posta mobile
e invece sembra non sia possibile...e quindi persi...
Questa mattina andremo a chiedere lumi a Postamobile per un minimo di protezione
ma ho pensato di esporre il caso su propit sia per l'abituale coinvolgimento, sia per
ottenere qualche indicazione da chi di voi sia già incorso nella "storia" e come fare
per ottenere la rescissione del contratto "fantasma" e la sospensione di fatture per
prestazioni inesistenti. Vi ringrazio sentitamente in anticipo. Quiproquo.