JeanPaul

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a Tutti
Ho cercato sul www le agevolazioni fiscali per l'installazione di una pompa di calore geotermica al posta dell'attuale caldaia condominiale, ma per quanto riguarda il conto termico non sono riuscito a trovare importi, in particolare il massimo della spesa e relativo rimborso applicato.
qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
per quanto riguarda il conto termico non sono riuscito a trovare importi
Il Conto Termico prevede incentivi che variano dal 40% al 65% della spesa sostenuta.
In particolare, fino al 65% per la sostituzione di impianti tradizionali con impianti a pompe di calore, caldaie e apparecchi a biomassa, sistemi ibridi a pompe di calore e impianti solari termici.
 

JeanPaul

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si sta discutendo dell'incentivo del Conto Termico, non della detrazione fiscale.
appunto, per una pompa di calore geotermica (acqua/acqua), che rientra quindi negli incentivi, quant'è il massimo recuperabile?
In pratica, se il mio nuovo impianto, che sotituisce la caldaia condominiale a metano, mi costa 100.000 euro riesco ad avere un recupero di 65.000 euro in 5 anni o c'è un limite massimo inferiore?
E' questa info che non sono riuscito a trovare.
 
Ultima modifica:

JeanPaul

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me sembrava detrazione fiscale!!!!
No Donatella, ha capito bene Nemesis, si tratta di conto termico, un incentivo che rimborsa direttamente in 5 anni; purtroppo nella letteratura del www non sono riuscito a trovare importi precisi per calcolare i vantaggi, in particolare se esiste un limite massimo di rimborso.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto