Pozzovivo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, vi espongo la mia situazione

Mio padre e mia madre hanno un conto cointestato in banca. Alla morte di mamma la sua parte è caduta in eredità a me ad altri 2 fratelli. I 2 fratelli si rifiutano di presentare i loro documenti alla banca in modo da poter estinguere il conto.

Cosa è possibile fare visto che il saldo sul conto è sui 100 € e tra poco le spese annuali lo manderanno in rosso?
Io e mio padre siamo favorevoli alla chiusura, i 2 fratelli invece non danno alcuna comunicazione.

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ogni coerede può ottenere la quota a cui ha diritto, senza che la banca possa opporsi, adducendo il mancato consenso degli altri coeredi.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ogni coerede può ottenere la quota a cui ha diritto, senza che la banca possa opporsi, adducendo il mancato consenso degli altri coeredi.
Spesso le banche sbloccano il conto e/o liberano la quota del cointestatario solo dopo la presentazione della denuncia di successione. A maggior ragione per elargire la quota ai coeredi.
Qui po stiamo parlando di 50€ da dividere fra 4 eredi...

Presumo che i fratelli dissidenti abbiano qualche motivo di dissenso sulla attuale giacenza: è questo il vero oggetto del contendere

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Basta verificare di che conto cointestato si tratta: se a firme congiunte l'estinzione deve essere disposta dai contitolari, se a firme disgiunte da uno solo di essi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto