moralista

Membro Senior
Professionista
Ne avevo due, uno è questo l'altro iniziava con una vocale, appena rientro in ufficio lo cerco ciao, ti ricordo che luglio è vicino

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quando arrivi, organizzeremo un pranzo a base pesce e/o porchetto. Per il significato di Selargius conosco solo questo.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quante volte hai provato a noleggiare auto senza carta di credito , in Usa o altrove ?

È solo la mia esperienza personale, nulla più.

Perché "trincerarsi" rispondendo con un'altra domanda?

Entrambi riportiamo esperienze dirette...e se il linea teorica potresti anche trovare qualche noleggio (negli Usa) pagando in contanti dovresti presentare una cauzione anche rilevante (e in funzione della categoria di auto) che subito ti "guardano storto" (senza trascurare le problematiche alla frontiera nell'entrare e circolare con certe cifre) ...e nella realtà dei fatti nemmeno cominci.
Questione diversa se vai in qualche isola Europea (da europeo).

Il fatto di fare una polizza "kasco" non pone al riparo da tutti i rischi...e negli Usa comujque non noleggiano ai "non cittadini" senza una "kasco base".

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché "trincerarsi" rispondendo con un'altra domanda?
Ero certa che mi avresti fatto questo appunto...;)...una piccola provocazione su futile argomento.
Mai stata in Usa, peraltro mai asserito di esserci stata, con o senza auto a noleggio.
Non è nemmeno nei miei desideri andarci. (Lo so, lo so.... qui scatta un bel “e chi se ne .....”).
Però la mia esperienza di noleggio senza carta di credito non è limitata a Creta.
Diciamo che mi sento più tranquilla a usare una carta prepagata quando acquisto su internet, e quando posso non do i dati della carta di credito “vera”.
Sarò strana, ma pur non avendo niente da nascondere, non mi piace pensare che sia possibile tracciare tutti i miei spostamenti in giro per il mondo...

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Diciamo che mi sento più tranquilla a usare una carta prepagata quando acquisto su internet, e quando posso non do i dati della carta di credito “vera”.

Sempre per restare in ambito "esperienza diretta" se posso lamentare un problema quello è stato proprio con una "prepagata" per un addebito che non mi han più stornato (senza contare le problematiche di accettazione in svariati esercizi).

Sarò strana, ma pur non avendo niente da nascondere, non mi piace pensare che sia possibile tracciare tutti i miei spostamenti in giro per il mondo

Non so se "strana" sia l'aggeittivo giusto...penserei più ad "illusa" o "sprovveduta" specie se poi giri con uno smartphone.
Tutti i tuoi spostamenti sono facilmente "tracciabili"...dovresti usare tattiche ben più particolari che limitare l'uso delle Carte di Credito (prepagate o meno)

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa

Sempre per restare in ambito "esperienza diretta" se posso lamentare un problema quello è stato proprio con una "prepagata" per un addebito che non mi han più stornato (senza contare le problematiche di accettazione in svariati esercizi).

Sarò strana, ma pur non avendo niente da nascondere, non mi piace pensare che sia possibile tracciare tutti i miei spostamenti in giro per il mondo

Non so se "strana" sia l'aggeittivo giusto...penserei più ad "illusa" o "sprovveduta" specie se poi giri con uno smartphone.
Tutti i tuoi spostamenti sono facilmente "tracciabili"...dovresti usare tattiche ben più particolari che limitare l'uso delle Carte di Credito (prepagate o meno)

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Mai stata in Usa, peraltro mai asserito di esserci stata, con o senza auto a noleggio.
Non è nemmeno nei miei desideri andarci. (Lo so, lo so.... qui scatta un bel “e chi se ne .....”).

Scatta tutt'altro: non sai cosa ti perdi...tanto più se ti piace "guidare" in piena libertà.
Gli Usa sono la "patria" del viaggio "on the road".

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel 1999 sulla strada per Livigno con i miei figli mi fermai in un ristorante dove mi fermavo ogni anno quando percorrevo la stessa strada. Mangiammo e pagai con la carta che mi fu richiesta una seconda volta perché c'era stato un problema, non meglio specificato. Mi dettero la ricevuta fiscale e la ricevuta del pagamento con la carta, la copia firmata restò a loro. Dopo un mese, quando la banca mi mando il riepilogo dei movimenti mensili, mi accorsi che quel ristorante aveva prelevato due volte lo stesso importo nello stesso giorno. Telefonai lamentando il problema. Sono convinto che si fosse verificato un inconveniente, ma mi restò il dubbio. Provvidero immediatamente a porre rimedio, chiedendomi scusa.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quasi identca "disavventura" ...tranne il finale!!!

E giusto per "fare" pubblicità negativa si trattava della prepagata "storica" ...alias Postepay.
Contestata la cosa presso il locale Ufficio Postale (che l'aveva rilasciata) mi han fatto fare una Raccomandata RR all'ufficio centrale si che per i 40 Dollari ne spesi altri 5 Euro (oltre alla perdita di tempo) ..e mai si son degnati di rispondere o rimborsare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto