trittico69

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve come faccio a rendermi conto da quando devo pagare le tre utenze quando acquisto una casa abitata?
Prendo il numero dei vari contatori ma se cambio gestore o devo tenere lo stesso gestore per almeno la prima bolletta.
Grazie

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ciao, al momento del cambio di proprietà, prendi il numero o lettura dei contatori e quel numero sarà riportato nella lettura iniziale della voltura o nuova bolletta o subentro o cambio gestore o ... come vedi nel momento in cui ti lasciano le chiavi dell'appartamento fai la lettura ed il gioco è fatto ...:)

trittico69

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi una volta preso i numeri dei vari contatori poi li comunico ai gestori .....giusto?
E per quando riguarda la residenza la richiedo qualche giorno prima di andare ad abitare li?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi una volta preso i numeri dei vari contatori poi li comunico ai gestori .....giusto?
E per quando riguarda la residenza la richiedo qualche giorno prima di andare ad abitare li?

Supponendo che l'edificio sia abitabile...non "chiedi" la residenza ma comunichi che hai "trasferito" la residenza all'anagrafe del Comune.
Quindi puoi andre ad abitare fin da subito.

Occhio alle differenze fra "subentro" e "voltura" ...informati bene come sono "interpretati" presso i vari gestori e scegli la "formula" che ti rende "estraneoù" agli eventuali insoluti lasciati dai precedenti titolari.

trittico69

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ho capito bene per quando riguarda la residenza....per non pegare la luce maggiorata per i non residenti devo chiedere prima la residenza o ho un tempo...la casa è abitata e io ho fatto l'atto il 15 gennaio ma ho dato tempo ai vecchi inquilini di uscire il 30 settembre tutto scritto nell'atto.
Quindi la casa è mia da gennaio ma non ho ancora la residenza.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tu devi fare il cambio di residenza nel momento in cui ti trasferisci, inoltrando la relativa istanza al comune di nuova residenza. Lo stesso provvederà entro due giorni al comune di provenienza ed entro 45 giorni procederà alle previste verifiche. Dalla comunicazione tu sarai nella tua prima casa, precedentemente dovrai pagare gli oneri, essendo affittata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità