Se il contatore è piombato il contratto non dovrebbe essere attivo, ma chiuso per morosità.
La procedura corretta è quella indicata da @uva al post #2.
Anni fa seguii una pratica simile, sempre per il GAS.
Primo passaggio:
richiedere la disattivazione amministrativa del precedente contratto e chiusura fisica del contatore (e secondo me voi siete a questo punto)
Secondo passaggio:
lettera di dichiarazione di estraneità alla morosità pregressa, con allegati estremi registrazione nuovo contratto, e richiesta nuova apertura di fornitura.
Nel mio caso vedo dalle scansioni che le 2 comunicazioni erano entrambe dirette alla società che commercializza il gas (non alla società di distribuzione). Su questo bisogna chiedere informazioni per esser certi di mandare la lettera giusta al giusto ente.
La procedura corretta è quella indicata da @uva al post #2.
Anni fa seguii una pratica simile, sempre per il GAS.
Primo passaggio:
richiedere la disattivazione amministrativa del precedente contratto e chiusura fisica del contatore (e secondo me voi siete a questo punto)
Secondo passaggio:
lettera di dichiarazione di estraneità alla morosità pregressa, con allegati estremi registrazione nuovo contratto, e richiesta nuova apertura di fornitura.
Nel mio caso vedo dalle scansioni che le 2 comunicazioni erano entrambe dirette alla società che commercializza il gas (non alla società di distribuzione). Su questo bisogna chiedere informazioni per esser certi di mandare la lettera giusta al giusto ente.