sisinnio, puoi spiegarmi meglio cosa intendi per "non è autorizzato il condominio a vendere energia elettrica a privati"?
grazie!
Mettendo un contatore che misura il consumo del frigorifero, è come se il condominio vendesse energia elettrica al condomino, nel senso che il condomino poi pagherebbe in base ai consumi segnati dal misuratore.
Mi viene da sorridere pensando a questa questione, perché nel mio palazzo l'amministratore condominiale, che è anche condomino, ha motorizzato la basculante del suo box auto con la corrente del condominio, e altri 4 condomini l'hanno imitato. Sono quasi certo che nessuno di essi ha attinto dal proprio contatore di energia elettrica, ma ci vuole poco per fare la prova. Mi basta togliere la corrente di casa all'amministratore quando lo vedo armeggiare con la basculante del suo box. Se la basculante smette di funzionare, vuol dire che si è agganciato alla luce di casa, se invece continua a funzionare allegramente, vuol dire che sta fregando la corrente al condominio. Un giorno questa prova la faccio, giuro, voglio vedere che succede.