Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
La soluzione è semplice, qualcuno si è attaccato alla tua rete, password troppo semplice? Senza password? Hai dato la tua password in giro magari ad un vicino? Fatti una sim ricaricabile e ti togli il pensiero
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
suggerirti di visualizzare spesso, in qualche modo, l'ELENCO dei dispositivi connessi come faccio io.
L'ho fatto; niente di strano da rilevare.
Risulto connessa soli io con i miei aggeggi, quando mi connetto.
Verifica anche che sul tuo smartphone non ci siano delle App che si connettono continuamente a tradimento. Comincia con il togliere tutte le App inutili.
Fatto; nel senso che non ho app "dativore"
Persino il mio gestore, che è un gestore mobile primario, ha ritardi nella visualizzazione dei consumi.
Io con l'app li vedo in tempo quasi reale, con orari e dati consumati; non è un bel vedere...
Lo so che non puoi fare a meno di WhatsApp e Telegram
Non ho Telearma , e uso WhatsApp solo con singoli interlocutori.
L'unico gruppo è com marito/figlia/genero per la gestione della nipotina e per scambio foto/video della stessa; ma so quanto consumo, e non è quello.
Comunque Windtre è un gestore da abbandonare, mi dispiace dirlo, ma dopo la fusione con la Tre ha distrutto ciò che di buono aveva creato la Tre, per continuare a rimodulare selvaggiamente e a scontentare gli utenti.
Mi sa che hai colto nel segno ;)
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La soluzione è semplice, qualcuno si è attaccato alla tua rete, password troppo semplice? Senza password? Hai dato la tua password in giro magari ad un vicino? Fatti una sim ricaricabile e ti togli il pensiero
Password "normale", modificata ogni tanto, mai data a nessuno.
Per togliermi il pensiero ieri ho disdetto l'abbonamento, e chiederò connessione fissa (con altro operatore), quando tra un mesetto chiuderanno il contratto.
Solo mi secca non capire quale fosse il problema.
 
U

User_29045

Ospite
chiederò connessione fissa (con altro operatore), quando tra un mesetto chiuderanno il contratto

OK, comunque ci sono soluzioni mobili anche con altri operatori, non esiste solo Windtre, che devo dire, tra gli operatori primari, essere il peggiore possibile.

Posso solo dirti che si ha ciò che si paga: i 9 Euro al mese di Windtre, vedi che risultati ti hanno dato: stai fuggendo e non sai esattamente perché, sai solo che devi fuggire.
 

lugligino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Potresti visualizzare quanti dati vengono consumati da ogni app in una settimana. Non so bene come fare con cellulari Apple. Con Android ho scaricato una app che permette questi controlli.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ho poche esperienze con schede portatili in quanto uso solo wifi fisso, meno male!!

Se è stata cambiata password, se i consumi avvengono anche quando tutto è spento.....si potrebbe prendere anche in considerazione di attribuzione di dati in modo fraudolento da parte operatore, non avendo altre opzioni.
Soluzione, disdetta del contratto e via.....come fatto.

Di quello che ho letto sopra mi interessa la visione dei
TABULATI DELLE CONNESSIONI.

Per una connessione fissa si possono ottenere e COME ??
 
U

User_29045

Ospite
Per una connessione fissa si possono ottenere e COME ??

Con TIM connessione fissa è un casino vedere i tabulati, occorre aprire un ticket. Per questo io e un altro utente @Yopy consigliamo UNA PREPAGATA e non un contratto di rete fissa che comunque è vincolante e paradossalmente ha menu' comodità dal punto di vista del monitoraggio del traffico.

Con la prepagata, quando ti stufi disattivi l'opzione con rinnovo automatico mensile, e se vuoi fare le cose per bene mandi richiesta di cessazione dell'utenza, altrimenti attenti la naturale scadenza della sim per mancata ricarica annuale.

E comunque non capisco cosa se ne faccia Francesca con un contratto di rete fissa, se poi quando esce di casa resta senza internet in mobilità.

Però sono scelte, che non condivido, ma sono scelte.
 
U

User_29045

Ospite
si potrebbe prendere anche in considerazione di attribuzione di dati in modo fraudolento da parte operatore, non avendo altre opzioni.

Più che fraudolento, avevo chiesto il PIANO TARIFFARIO proprio per indagare meglio, ma non ho ottenuto risposta.
Una volta (non so se esistono ancora) esistevano anche piani tariffari assurdi che ad ogni connessione, anche minima (solo per vedere se ci sono nuove email, faccio per dire!), ti scalavano un tot esagerato di megabyte. Così facendo, è facile arrivare ai giga!
 
U

User_29045

Ospite
Googlando istintivamente, trovo:

Cube Medium (8,99 euro al mese): 60 GB di Internet al mese; Cube Large (12,99 euro al mese): 100 GB mensili e modem WebCube 4G+ incluso; Internet Card 100 (9,99 euro per 2 mesi): 100 GB di traffico dati da utilizzare in 2 mesi.

Forse i 9 Euro al mese che dice Francesca sono il piano Cube Medium.

Vedo un attimo se trovo la MODALITA' di tariffazione su internet.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto