keyer

Membro Attivo
Proprietario Casa
La tua domanda iniziale era imperniata nel dubbio "non so se faccio un affare" io ti ho dato un consiglio in merito.
Mi sembra però di capire che tutte le opinioni che riceverai non ti smuoveranno dall' intento di buttarti a capofitto nel tuo progetto.
Io ho fatto il passo al contrario ho venduto una villetta con 500 mq di giardino e ho acquistato un appartamento con questi vantaggi: ho aumentato il mio tenore di vita, la capacità di spesa, l'armonia con la moglie sgravata dall'impegno necessario per governare una casa grande, più tempo libero.

...hai pienamente ragione, infatti i dubbi restano anche per queste ragioni, io gia vivo in un appartamento di 65 mq. con 2 figli e senza posto macchina, l'unico vantaggio che ho e sicuramente mi mancherà ( o forse no) è che abito a 50 m dal mio lavoro, non ho la più pallida idea di come sarà sia a livello manuale che mentale, la gestione di una casa cosi grande, però sto cercando di immaginare l'impegno e allo stesso tempo i lati positivi. Mia Moglie cmq è entusiasta dell'idea, quindi sono mezzo salvo :D.. .... tra l'altro la casa è gia disposta per 2 appartamenti, quindi un domani potrà essere una sistemazione per i figli... Grazie..
Sergio.
 

maxbiag

Membro Attivo
Professionista
Guarda a parte gli scherzi, io vivo in centro storico in 100 mq. con mia moglie e mio figlio, ho il posto macchina che pago salatissimo, però dal 1995 con mia moglie abbiamo deciso di ristrutturare una casa in campagna a circa 100 km. da questa e da allora la nostra vita è così: partenza il venerdì pomeriggio per la campagna, week-end estate - inverno in campagna e rientro in città il lunedì mattina con partenza alle 6 del mattino. Questo da 16 anni. Certo teniamo due case aperte....! però mio figlio, che ha 7 anni, la casa in campagna se la gode!
 

keyer

Membro Attivo
Proprietario Casa
..questo si che è un sacrificio.. ben pagato però da quello che capisco, ormai da quello che sento e vedo l'acquisto di una casa è vista al 90% solo per una questione di reddito e quindi guadagno, non di piacere personale e famigliare... ovviamente questo è un mio parere personale...
Sergio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto