La tua domanda iniziale era imperniata nel dubbio "non so se faccio un affare" io ti ho dato un consiglio in merito.
Mi sembra però di capire che tutte le opinioni che riceverai non ti smuoveranno dall' intento di buttarti a capofitto nel tuo progetto.
Io ho fatto il passo al contrario ho venduto una villetta con 500 mq di giardino e ho acquistato un appartamento con questi vantaggi: ho aumentato il mio tenore di vita, la capacità di spesa, l'armonia con la moglie sgravata dall'impegno necessario per governare una casa grande, più tempo libero.
...hai pienamente ragione, infatti i dubbi restano anche per queste ragioni, io gia vivo in un appartamento di 65 mq. con 2 figli e senza posto macchina, l'unico vantaggio che ho e sicuramente mi mancherà ( o forse no) è che abito a 50 m dal mio lavoro, non ho la più pallida idea di come sarà sia a livello manuale che mentale, la gestione di una casa cosi grande, però sto cercando di immaginare l'impegno e allo stesso tempo i lati positivi. Mia Moglie cmq è entusiasta dell'idea, quindi sono mezzo salvo .. .... tra l'altro la casa è gia disposta per 2 appartamenti, quindi un domani potrà essere una sistemazione per i figli... Grazie..
Sergio.