Bolognese

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi per risolvere il problema: ho scaricato il 730 precompilato e solo ora dopo 4 anni ho scoperto di aver dichiarato la spesa del climatizzatore (pagata con bonifico parlante) indicando sul 730 il codice fiscale di un’altra ditta inserita anche per altri lavori. Ora correggerò il dato per quest’anno, ma per il passato come posso comunicare la correzione all’Agenzia delle Entrate ?

giocamagiu

Membro Attivo
potresti fare per ogni annualità la dichiarazione sostituiva correggendo il dato errato, ma anche nulla e attendere se l'agenzia ti chiama e dimostrargli l'erronea indicazione della partiva IVA, nel secondo caso non ti verrebbe fatta alcuna contestazione ne sanzione.

giocamagiu

Membro Attivo
in considerazione del tipo di bonifico che ha fatto potrebbe essere indicati nei righi e41/e42 e/43 il codice fiscale andrebbe indicato ma se non lo si mette non vi è contestazione da parte dell'agenzia delle entrate, se invece lo si indica nel rigoE61 lo escluderei...tra l'altro per E61 serve pratica enea risparmio energetico entro i 90 gg o comunque se in ritardo rimessa in bonis
ad ogni buon conto se risulta un certo tipo di bonifico la precompilata lo dovrebbe indicare di default,

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
il codice fiscale andrebbe indicato
No.
Nella SEZIONE III A (righi da E41 a E43) la colonna 3 (codice fiscale) va compilata solamente nei seguenti casi:
- Lavori su parti comuni condominiali, quindi indicando il codice fiscale del condominio;
- Interventi da parte di soggetti di cui all’articolo 5 del TUIR;
- Comunicazione al Centro Operativo di Pescara, per gli interventi iniziati prima del 14 maggio 2011;
- Acquisto o assegnazione di immobili ristrutturati.
se invece lo si indica nel rigoE61
In quel rigo non esiste nemmeno il campo "codice fiscale".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto