Sì, è vero, esistono inquilini che sono brave persone: puntuali nei pagamenti e corretti nella conduzione dell'immobile. E' giusto ricordarlo.a volte gli inquilini sono anche stati utili
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sì, è vero, esistono inquilini che sono brave persone: puntuali nei pagamenti e corretti nella conduzione dell'immobile. E' giusto ricordarlo.a volte gli inquilini sono anche stati utili
Aggiungo che a volte gli inquilini sono anche stati utili: una volta si è allagato l'appartamento sopra a uno nostro affittato in altra città. La presenza degli inquilini è stata fondamentale (anche perchè quelli del piano di sopra dormivano e non si stavano accorgendo di niente). Si sono attivati subito prevenendo il peggio. E non è l'unico episodio...
La frase è già stata ampiamente commentata: se mi permetti aggiungo anche la mia.Per la cronaca, io non affitterei mai i miei immobili, in assoluto.
Ha senso per me; ho (abbiamo, per la precisione è di mio marito, ma per noi è la stessa cosa) un bellissimo appartamento a Milano, che prima era la sua abitazione e poi è stato il mio studio, ora inutilizzato. Lui è venuto a vivere a casa mia, quando ci siamo sposati quasi trent'anni fa.E' una frase comprensibile, ma in assoluto priva di senso.
Posso capire il tuo punto di vista, anche se mi pare un po' moralistico, ma siamo in un mondo libero, almeno per ora.Un immobile di proprietà libero, non locato, è un non senso
Allora siamo sulla stessa barca, anche se a te pare diversa...(Premetto che anch'io ne ho in pratica uno, la casa dei miei bisnonni.
Niente affatto: hai ragione quando dici che siamo sulla stessa barca, e non mi pare affatto una situazione diversa ... dalla mia.Allora siamo sulla stessa barca, anche se a te pare diversa...
Anche qui il moralismo non c'entra , anche se la chiusa finale del mio post potrebbe essere la causa di questa tua considerazione.Posso capire il tuo punto di vista, anche se mi pare un po' moralistico, ma siamo in un mondo libero, almeno per ora.
Cioè, capita di possedere UN immobile, in precedenza utilizzato, e che per ragioni le più disparate, lo si tiene a disposizione, non lo si loca e non lo si vende; ognuno fortunatamente è libero di comportarsi come crede.E' una frase comprensibile, ma in assoluto priva di senso.
In generale è così, ma io capisco la posizione di @Franci63 che essendo proprietaria di molti immobili (se ho ben capito acquisiti per eredità e matrimonio) ne è affezionata e potendoselo permettere preferisce tenerli a disposizione per sé, la famiglia e gli amici.sono una forma di investimento,
Condivido, sono decisioni difficili, e il "new normal" che seguirà questa fase storica particolare non è ancora chiaro. Direi che di questi tempi meglio essere prudenti!se investire o tenere ferma la liquidità disponibile
E' un'affermazione condivisibile ed io la condivido, ma secondo me non tiene conto di altri fattori.Se consideriamo i beni, mobili e immobili, come capitale o investimento, come tali razionalmente vanno trattati, valutando i rispettivi rischi.
Penso sia importante che i soldi vengano guadagnati legittimamente e sottoposti alle tassazioni di legge.Se tutti avessimo i soldi
Gratis per sempre!