Aggiornamento... Ieri le tre inquiline mi hanno firmato una lamentela contro la quarta (lavatrice, schiamazzi, pentola, mancata pulizia ecc.), gliela presento per motivare che non restituisco la cauzione (per non parlare del mancato preavviso). L'interessata invece mi ha firmato la disdetta anticipata in cui mi informa che libera la stanza entro il 3 aprile. ...
Visto che non riesco a fare il conguaglio spese essendo locazioni di pochi mesi, ho deciso di aumentare le spese mensili di ciascuna delle 4 inquiline a 120 euro al mese (ovviamente per i nuovi conduttori) mettendovi tutto quello che potevo. Come vi sembra? Cosa avreste modificato?
Le spese di acqua, luce, spese condominiali sono leggermente aumentate rispetto alla statistica dell'0anno precedente. Per le spese condominiali non ho fatto ripartizione locatore/conduttore come da allegato, ma ho messo 100% al carico del conduttore perché ho letto da qualche parte che è un mio diritto se il conduttore non ha niente in contrario. Anche l'assicurazione dell'appartamento in teoria dovrei pagarla io, ma se voglio posso includerla nelle spese a carico dell'inquilino? L'ultima voce includerebbe anche "varie ed eventuali".
Visto che non riesco a fare il conguaglio spese essendo locazioni di pochi mesi, ho deciso di aumentare le spese mensili di ciascuna delle 4 inquiline a 120 euro al mese (ovviamente per i nuovi conduttori) mettendovi tutto quello che potevo. Come vi sembra? Cosa avreste modificato?
Le spese di acqua, luce, spese condominiali sono leggermente aumentate rispetto alla statistica dell'0anno precedente. Per le spese condominiali non ho fatto ripartizione locatore/conduttore come da allegato, ma ho messo 100% al carico del conduttore perché ho letto da qualche parte che è un mio diritto se il conduttore non ha niente in contrario. Anche l'assicurazione dell'appartamento in teoria dovrei pagarla io, ma se voglio posso includerla nelle spese a carico dell'inquilino? L'ultima voce includerebbe anche "varie ed eventuali".
Fornitura dell’acqua (Euro 300,00/anno circa = Euro 6,25/mese per ciascuno dei 4 conduttori); | 6,25 |
Fornitura dell’energia elettrica (Euro 1000,00/anno circa = Euro 20,83 al mese per ciascuno dei 4 conduttori) | 20,83 |
Spese condominiali compreso il teleriscaldamento (Euro 2.000,00/anno circa = Euro 41,66/mese per ciascuno dei 4 conduttori) | 41,66 |
TARI (Euro 233,00/anno circa = Euro 4,85/mese per ciascuno dei 4 conduttori) | 4,85 |
Abbonamento Internet (Euro 34,95/mese = Euro 8,74/mese per ciascuno dei 4 conduttori) | 8,74 |
Canone RAI (Euro 108,00/anno = 2,25/mese per ciascuno dei 4 conduttori) | 2,25 |
Assicurazione dell’appartamento (Euro 144,23/anno = 3,00 /mese per ciascuno dei 4 conduttori) | 3,00 |
Spese di ripristino della porzione locata (Euro 32,42/mese) | 32,42 |
TOTALE | 120,00 |