claudio edmondo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,

Chiedo un consiglio a questo forum.
Ho un confinante che ha circa 15 galli e galline con un piccolo pollaio addossato al mio confine, con galletti che disturbano al primo mattino quando le persone sono a letto, naturalmente escrementi e puzza durante l'estate e inevitabile.

Cosa dice la legge in tal senso ? e come mi dovrei comportare con il vicino ? permetto che abitiamo in una bifamigliare e non in una casa colonica in campagna.

Grazie per una risposta

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cosa se ne fa di 15 galli ? Io avevo il problema con gli uccellini che alle 5,30 -6 del mattino iniziavano a cinguettare in una maniera pazzesca .Con le finestre chiuse a doppio vetro mi svegliavano. Abitavo a 200 metri dalla pista di atterraggio dell'areoporto ma mi disturbavano piu' gli uccellini che non gli aerei in decollo .Siccome abiti in campagna la vedo dura , eventualmente sappi che sostituendo i doppi vetri con vetri stratificati pieni io ho risolto il problema egregiamente .

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiedi in Comune , puo' essere che seppure sei in campagna ci siano delle distanze minime da rispettare .Comunque per gli odori se non effettua mai nessuna pulizia e disinfestazione per forza li percepisci soprattutto d'estate . Meno male che non alleva maiali .

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non sono battute , normalmente se uno ha delle galline che razzolano in un cortile ed ogni giorno effettua una spazzata ed un lavaggio con la pompa tutti questi problemi di odori non ci sarebbero . Molto probabilnente il tuo vicino gli da' da mangiare ma non si dedica molto alla pulizia .Per quello che dico " figuriamoci se si mette una scrofa o un cavallo ecc. se non riesce a tenere pulito delle galline " .

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se il disordine - la sporcizia ecc. e' esagerato potrebbero intervenire i vigili-asl per motivi igienico sanitari .Intanto se il problema e' percepito anche da altri vicini andate a lamentarvi tutti insieme ,fatte una raccolta firme .Puo' darsi che l'allevatore di galline diventi un po' piu' professionale e cerca di mantenere il posto piu' pulito .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità