mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che bel caos,non so proprio come comportarmi.Qualcuno riesce a darmi un suggerimento.Ricapitolo la questione per chiarezza.
-e'stato firmata da entrambe le parti la consegna delle chiavi al solo scopo di fare lavori di tinteggiatura.
-è stata ritirata una somma a titolo mensilità e un'altra a titolo cauzione.
poi inquilino non ha voluto sottoscrivere il contratto per cui è stata inviata una comunicazione nella quale si recedeva dall'accordo.cosa mi consigliate?

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quello si...ma vorrei andare un po'preparato.cosa mi consigli?i carabinieri continuano a dirmi che devo fare denuncia.cosa ne pensi?ti ringrazio molto!

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io penso che il locatore, che ha ricevuto:
1. deposito cauzionale
2. cauzione (?) [ho messo il punto interrogativo perché non si dovrebbe trattare di cauzione ma di canone mensile (il primo)
debba fare il contratto di locazione.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il locatore ha ricevuto la somma a titolo mensilità oltre deposito cauzionale con scrittura ove si dice che vengono consegnate le chiavi.....anche tu mi consigli di cercare di stipular eil contratto senza alcuna denuncia...del resto mi dico:ma che denuncia????Tizio ha animali in casa ma tutti regolari.....

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Qualche mese fà è stata inoltrata dal proprietario una comunicazione ove si chiedeva risoluzione contratto .
Forse vuoi dire che il proprietario ha scritto all'inquilino che lui proprietario non intendeva stipulare il contratto di locazione (non si può risolvere un contratto che non è stato stipulato).
Come ha motivato questa decisione, avendo già incassato delle mensilità e il deposito cauzionale?
Si possono ipotizzare delle gravi inadempienze da parte di Tizio? (Tipo danni causati all'immobile; oppure aver destinato l'immobile ad uso diverso da quello convenuto magari per esercitare un'attività illecita).

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
poi inquilino non ha voluto sottoscrivere il contratto per cui è stata inviata una comunicazione nella quale si recedeva dall'accordo
Ma in definitiva chi è che NON vuole stipulare il contratto di locazione: il proprietario o l'inquilino?! E per quali motivi?!
E da quanti mesi Tizio occupa l'immobile? Ha pagato i canoni per tutti i mesi in cui vi ha abitato? Il proprietario ha accettato dei pagamenti successivi alla prima mensilità + deposito cauzionale?

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Uva.Praticamente c'è:
-documento con consegna chiavi e ritiro 3 mensilità e deposito cauzione.in questo doc.c'è scritto che le chiavi servono solo per inbiancare ma non per immissione locali.
poi non c'è stato contratto.
il proprietario,che non voleva stipulare il contratto,ha inviato comunicazione con la quale diceva di risolvere la promessa di locazione

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
il proprietario non vuole stipulare il contratto perchè inquilino detiene troppi animali in casa.sono vari mesi che Tizio occupa i locali.ha pagato solo le prime mensilità per avere le chiavi.cosa mi consigli Uva?Grazie .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto