Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se intendi la comunicazione all'Agenzia delle Entrate della risoluzione anticipata del contratto di locazione, la data di risoluzione è quella in cui il conduttore rilascia l'immobile e le parti firmano il verbale.registrare il recesso
Dichiari e paghi le imposte sul canone effettivamente incassato.pagare le tasse
Dovrebbe pagare il mese intero. Se il contratto è iniziato il primo sel mese il conone non è frazionabile la disdetta si intende a fine mese. Il canone non dovrebbe essere frazionabile come in un albergoSe un conduttore lascia l'appartamento a metà del mese avendo da contratto la mensilità dal 1° all'ultimo giorno del mese, posso registrare il recesso a metà mese e di conseguenza pagare le tasse sempre per metà mese?
Non mi risulta che esista una norma specifica sull'argomento.Il canone non dovrebbe essere frazionabile
dipende se ne subentra subito un altro. In realtà, ma non sono certissima, la decorrenza della disdetta è sempre il fine mese se la locazione è iniziata un pirmo.Non mi risulta che esista una norma specifica sull'argomento.
Se il locatore pretende il pagamento dell'intera mensilità il conduttore ha diritto di mantenere la detenzione dell'immobile e restituire le chiavi a fine mese, anche se si è già trasferito altrove.
Io preferisco "frazionare" il canone, addebitandolo all'ex inquilino fino alla data stabilita per lo sgombero e restituzione delle chiavi.
Se avevate già concluso il preliminare (proposta di locazione dell'inquilino accettata da te) o firmato il contratto, avresti potuto trattenere la caparra confirmatoria.restituito tutta la caparra ricevuta
Anche su questo non mi risulta ci sia una regola: io la scrivo sul contratto, dove posso .... aggiungerla.In realtà, ma non sono certissima, la decorrenza della disdetta è sempre il fine mese se la locazione è iniziata un pirmo.
Gratis per sempre!