riporto solo la parte per la quale mi trova d'accordo
Se c'è un diritto, c'è; si tenta di farlo valere con le buone e col ragionamento;
.
per la parte che segue....sono sicuro che "se volessimo potremmo andare anche a colonizzare MARTE"... ma non è il momento (giacchè c'è gente che ancora muore di fame)
riguardo l'utilizzo delle scale : SI SA BENE che le scale condominiali è un bene comune, quindi tutti i proprietari possono utilizzarlo (come si utilizza, ecc.... si vede "a consuntivo"...e non "a preventivo")
mentre, l'apporre una costruzione DAVANTI delle fineste ALTRUI, per un utilizzo privato, SI SA BENE, che LIMITA, anche se limitatamente, un diritto "specifico di una persona" (e non del condominio) e non parlo di "possibilità di furto"...che equivale a "supposizioni" sterili del "ma se per caso..."
quindi, se con il ragionamento non ci si arriva ( e di casi anche accaduti, chiuque può fare un luuuuungo elenco) si può:
> concordare una cifra che "ripaga in anticipo" della "provvisoria limitazione del diritto" (quindi, se accettano, ambedue sono consci che è stato limitato un diritto...e quindi c'è stato risarcimento)
> oppure si utilizzano le scale ( facendo attenzione a bla...bla....bla....)
> 3* possibilità, io la vedo così : "Giove ce ne scampi" .... aumenterete la fila delle cause pendenti .. e che saranno probabilmente sanate (dal punto di vista che probabilmente non ci sarà sentenza definitiva) .... con spandimento di denaro privato (e pubblico...se ci sarà sanatoria )
.......
per quanto riguardo la parte "viene anche il momento" .... si cerca di NON FARLO VENIRE QUEL MOMENTO (i diplomatici sono stati creati "dalla cosiddetta società civile" per non far scoppiare-guerre (infatti non minaccciano)...e non per far firmare trattati-di-pace ; viceversa lo scopo, in questo caso, di altri professionisti ).....e se la gente "viene alle mani" non servono gli avvocati servono degli EDUCATORI (purtroppo non possiamo spedirli indietro nel tempo)...e NON DEI PROFESSIONISTI DEL DIRITTO ... ma per soldi, si sa, si fa qualunque cosa...anche convincere che "ai carcerati...o quasi..." serve un buon-avvocato...e non un buon-educatore