Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Intanto, se il condomino “pretende” che il condominio paghi per lo spostamento, dovrebbe essere lui a dimostrare che non esiste formalmente tale servitù, e che lui sopporta un fastidio non dovuto.Come facciamo a saperlo noialtri condomini? Vorrei arrivare un minimo preparato all'assemblea
Non necessariamente le servitù vengono indicate nei rogiti, pur essendo presenti.Quindi dovrebbe far visionare il suo atto di acquisto, per controllare che non sono menzionate servitù di cavi Telecom.
certo. Però c'è sempre quella frase che recita: l'immobile viene acquistato nello stato in cui si trova con le servitù attive o passive ecc... ecc... .Non necessariamente le servitù vengono indicate nei rogiti, pur essendo presenti.
Ne leggo ogni giorno.Però c'è sempre quella frase che recita: l'immobile viene acquistato nello stato in cui si trova con le servitù attive o passive ecc... ecc... .
Dopo l'assemblea confominiale siamo venuti a sapere qualche informazione in piùIntanto, se il condomino “pretende” che il condominio paghi per lo spostamento, dovrebbe essere lui a dimostrare che non esiste formalmente tale servitù, e che lui sopporta un fastidio non dovuto.
Quindi dovrebbe far visionare il suo atto di acquisto, per controllare che non sono menzionate servitù di cavi Telecom.
Poi , a volte, c'è qualcosa sul regolamento.
Eh, penso almeno da 30 anni, se non di più, i condomini più anziani che vennero ad abitare per primi hanno portato copia dei loro contratti di allora che risalgono al 1988 e siccome quei cavi servono tutte le scale, dovevano per forza esserci giàse i cavi sono lì da 20 anni si è instaurata una servitù di cavidotto. Da quanto tempo i cavi transitano nella cantina del condòmino?
Gratis per sempre!