non sono stato chiaro ...scusate...non ho mai parlato di strada ..ho detto che all'interno del giardino condominiale, non adibito con uso di posto auto privato,ma di giardino condominale, un condomino parcheggia e fisso con la jeep, senza mai spostarla, davanti al suo garage...in un giardino condominiale non e' in una strada e' all'interno del condominio che e' giardino condominiale ..e la sua entrata al garage e' davanti ..come tutti le altre entrate...ma ripeto non ho mai parlato di strada ..ci troviamo all'interno di un giardino condominiale!!!...grazie
Se non interpreto male si tratta di una corte (o aia) interna al complesso condominiale adibita a giardino e all'interno della quale si affacciano le entrate dei box...
Ammesso e non concesso che sia così, o esistono delle strade tracciate per arrivare ai box, oppure con le macchine si attraversano (e distruggono) le aiuole. Ammesso che ci siano aiuole (ma direi che piante e fiori sono elementi che in in giardino possiamo dare per scontati).
Tali sentieri, o strade, potrebbero tagliare il giardino e condurre direttamente dall'accesso al giardino all'accesso ai box, oppure fare il periplo del giardino stesso. Potrebbero inoltre portare a un solo box, oppure a più di uno... ognuna di queste configurazioni comporta l'entrata in campo di regole diverse.
Il fatto è, caro diabolikky, che senza avere un'idea precisa dello scenario in cui il problema si pone, cercare di dare una risposta attendibile diviene puro esercizio di retorica.
e stai ben sicuro che nessun giudice di darebbe ragione per aver usufruito dello spazio condominiale a tuo uso e costume
Non sarei così categorico.
Il già citato art. 1102 inizia con "Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune...". La discriminante è la modalità di uso, non l'uso in se stesso.
Per il resto sono in linea generale d'accordo con te, anche perché in base alle informazioni che abbiamo non è possibile fare altro che considerazioni generali.:daccordo: