diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Salve a tutti,
ho questo quesito: nel condominio dove abito e' venuto ad abitare tizio che si e' fatto i lavori interni di ristrutturazione, ovviamente abusivi, ed e' andato dai vigili a farsi dare la residenza.Ovviamnete quando sono venuti i vigili la persona c'era, solo nel giorno conocordato ovviamente; hanno constato e chiesto anche ad altri se abitava la' tal persona e hanno confermato.ma non hanno chiesto a nessuno dei condomini. ma mi chiedo e vi chiedo...se NON HA MAI ABITATO LA'. perche' si e' fatto fare la residenza?so che abita altrove ma la' ha portato la residenza....immagino per non pagare le tasse!!!!! ha solo ristrutturato e ha messo due sedie un letto un cucino a gas....ma la persona non ha mai abitato....che si puo' fare? lo s' so' fare gli affari miei...che campo di piu'.....grazie a tutti.

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo TH é "pregno" di certezze e contraddizioni..... e non ho ancora deciso se consigliare una parte oppure l'altra...

patos73

Nuovo Iscritto
ciao

ciao , la questione è morale, etica od altro , se intendi fare il paladino della giustizia per mascherare gente come te (cittadini), è denunciarli , venderli alla burocrazia sociale, alla dittatura sotto false spoglie democratiche, alle leggi ridicole, alla politica , fallo pure
ma come ogni cosa te ne assumi le responsabilità, in effetti è sempre meglio farsi i fatti propri in questi casi, a me no che quella persona ti faccia qualche torto prima, qua si agisce in base a cio cche si crede, se te credi nella giustizia italiana, nei principi di equità e robba varia potresti fare come i magistrati , se te pensi all'ipocrisita generale delle istituzioni, dei regimi, della politica, delle persone stesse , allora chi te la fa fare, l'unica motivazione che colgo nella gente che vuol far male a dell'altra gente cosi a titolo gratuito , deriva dalla mancanza o carenza di qualcosa, invidia, non autorealizzazione di se, ect ect
io sono contro ogni forma di tassa sulla proprietà privata, non credo nello stato, i politici sono tutti falsi , è il mondo gira nell'ipocrisia più totale , è se noti bene le istituzioni fanno di tutti per metterci gli uni contro gli altri ed autodenunciarci, ma la ricchezza sta nelle loro mani, nelle mani dei banchieri, degli speculatori, dei politici, delle istituzioni, ritengo stupido farsi la guerra fra poveri solo perchè economicamente si è poveri e si prova qualche rimorso :)
penso che noi siamo come gli schiavi , pensa a tutte le tasse ingiuste e non eque che paghiamo sulla casa, sui rifiuti che non produciamo, sulla sanità , i contributi su ogni cosa paghi il 70% di cio che guadagni e vai a far ela morale ad i morti di fame?
se vuoi contestare qualcosa dovresti farlo con il tuo amato stato che confisca ogni cosa di tua proprietà , e che se non si evadesse qualcosa non permetterebbe nemmeno di campare a molta gente, sai cos'è la giustizia? la giustizia è quella serie di norme sociali ed etiche che permettono di tosarci fino all'ultimo centesimo , una politica dittatoriale , la giustizia e monotematica, solo a favore dello stato , altra cosa poi è la giustizia sociale dei rapporti tra cittadini che richiede regole di convivenza civile

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Potrebbe avere acquistato con agevolazioni proma casa e ci ha preso la residemza. Ma in effetti sono affari suoi. Può succedere di tutto: magari pensava di venirci veramente ma è successo qualcosa che per ora glielo impedisce... D'altra parte in casa sua è padrone lui.

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao , la questione è morale, etica od altro , se intendi fare il paladino della giustizia per mascherare gente come te (cittadini), è denunciarli , venderli alla burocrazia sociale, alla dittatura sotto false spoglie democratiche, alle leggi ridicole, alla politica , fallo pure
ma come ogni cosa te ne assumi le responsabilità, in effetti è sempre meglio farsi i fatti propri in questi casi, a me no che quella persona ti faccia qualche torto prima, qua si agisce in base a cio cche si crede, se te credi nella giustizia italiana, nei principi di equità e robba varia potresti fare come i magistrati , se te pensi all'ipocrisita generale delle istituzioni, dei regimi, della politica, delle persone stesse , allora chi te la fa fare, l'unica motivazione che colgo nella gente che vuol far male a dell'altra gente cosi a titolo gratuito , deriva dalla mancanza o carenza di qualcosa, invidia, non autorealizzazione di se, ect ect
io sono contro ogni forma di tassa sulla proprietà privata, non credo nello stato, i politici sono tutti falsi , è il mondo gira nell'ipocrisia più totale , è se noti bene le istituzioni fanno di tutti per metterci gli uni contro gli altri ed autodenunciarci, ma la ricchezza sta nelle loro mani, nelle mani dei banchieri, degli speculatori, dei politici, delle istituzioni, ritengo stupido farsi la guerra fra poveri solo perchè economicamente si è poveri e si prova qualche rimorso :)

concordo pienamente ed aggiungo :

> attenzione a dire/scrivere/confermare "ovviamente abusivi" : si rischiano querele.... (e sei te che devi dimostrare quanto asserisci...non il contrario)

> poi, se il TIZIO, per motivi di lavoro è sempre fuori , deve dirtelo a te ? ( la residenza è una cosa, il domicilio un'altra )

> poi ...tanto per dire " lo s' so' fare gli affari miei...che campo di piu'"...non è proprio vero sempre ( a volte si campa meglio, a volete "si vive nella montagna del sapone", a volte ...... ) - e comunque "se vuoi farti gli affari tuoi" (da qui la contraddizione) : perchè hai aperto il POST ? ( domanda retorica...non necessita risposte)

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Grazie patos e grazie effemme grazie per il vs.consiglio.mi bastava sentire come la si pensava.tutto qua!!!!il fatto e' che mi hanno rovinato la mia vita alcuni tizi da
Uando sono venuti la!!io non ho mai creato problemi alcuno...anzi me ne hanno creati loro...penso che come hanno diritti loro penso di averne anch'io ....ma.loro possono fare tutto .....se voi accettate una persona che debba fare come vuole lui allora l'italia e' il paese giusto.....il paesr dei furbi!!!!grazie ancora e scusatemi

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
sinceramente nemmeno io vedo il problema. Tizio non è tenuto a dirti i fatti suoi. può essersi innamorato e passa ogni minuto libero con la sua donna ma non vuole trasferirsi da lei cosa dovrebbe fare secondo te dichiararsi senza fissa dimora? può fare il pilota e dormmire ogni notte in un posto diverso ma non lo pubblicizza e allora? insomma o hai dei motivi seri e compravati per disturbare lui e le autorità o dove passa le notti sono affari suoi. perdonami ma detta tra noi, non avendo più sedici anni, io mi arrabbierei se qualcuno pretendesse di controllare le mie azioni e gli opporrei un bellissimo "non sono affari suoi", se poi insistesse nel coinvolgere le attività lo denuncerei per stalking perchè il mio tempo è una cosa sacra e di perderlo per elucubrazioni altrui non ho alcuna voglia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità