Luigi..., a questo punto dovremmo cercare di stabilire il momento
(il mese..la settimana ...il giorno..) in cui il tuo amministratore
abbia collocato mentalmente e quindi deciso di addebitare, per responsabilità oggettiva, i danni e la spesa al proprietario...Non credo che l'abbia deciso alla presentazione della fattura, anzi sono certo che l'avesse maturato o dato per scontato prima e molto probabilmente quando ha dato l'incarico al "pulitore" dicendogli che "questa spesa è da evidenziare perchè è da attribuire al solo condomino-proprietario"...Ebbene è da quel momento, se non anche da qualche giorno prima, che anche per correttezza professionale andava avvertito il proprietario su tale
decisione....il quale, sia pure senza speranza, poteva coinvolgere
il suo malavitoso inquilino prima della sua sparizione. In chiusura,sono sempre alla ricerca del compromesso, dove ciascuna parte cede qualcosa della propria ragione....e coerentemente non ho addebitato all'amministratore di accollarsi
lui la spesa, ma almeno di attivarsi per sgravare anche solo parzialmente il proprietario. Alla prossima PDI