Asterix974ms

Membro Ordinario
Conduttore
Salve a tutti una cortesia quale tipo di regolamento è presente nel codice civile per i condizionatori d aria nei locali comerciali ,perchè il inquilino ha messo almeno 6 condionatori d aria,senza autorizzaione prefoando alcune pareti e rompendo alcune grate ,cè la possibilita della risoluzionedel contratto,che tipo di danni posso chiedere? e quali tipi di danni posso chiedere?a parte un legale a chi mi debbo rivolgere?
Grazie della gentile attenzione attendo risposta

Asterix974ms

Membro Ordinario
Conduttore
Se lo caccio fuori per il motivo sopre elencato gli debbo dare la liquidazione di attività di avviamneto?

Asterix974ms

Membro Ordinario
Conduttore
Un ultima cosa lui nel passato ,ha messo un conzionatore d aria per strada,lo poteva fare senza autorizzazione?

Asterix974ms

Membro Ordinario
Conduttore
ma nel contratto di locazione,questo e un subentro cè scritto che al conduttore di apportare modifiche alcuna opera murarai senxa il preventivo consenso scritto al popretario ..che è l unico mezzo per potere fornire ,anche in giudizio la prova do avere ottenuto alcuna autorizzazione in deroga a questo previsto dal contratto ,come la mettiamo

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il conduttore ha la piena facoltà di apportare alla cosa locata quelle migliorie e innovazioni che non ne mutino la natura e la destinazione pattuita.
Secondo me dipende da quanto stabilito nel contratto.

Noi, ad esempio, scriviamo così:

Le eventuali migliorie, riparazioni, manutenzioni e modifiche eseguite nell'immobile dal conduttore necessitano del preventivo consenso espresso del locatore, manifestato per iscritto.
Tali opere non comportano per il locatore alcun obbligo di compenso, e ciò ad espressa deroga degli artt. n. 1592 e n. 1593 Cod. Civ.

e facciamo approvare l'articolo dal conduttore con doppia firma.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità