Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La tua è una situazione da cui non uscirai, vendi o dona la tua parteDomanda : dato che le planimetrie catastali sono inesistenti e gli impianti da regolarizzare tutti. Come posso almeno obbligarla a fare queste spese perché necessarie ? Devo far scrivere dall'avvocato ? C'è l'obbligo delle carte catastali ma in caso di compravendita invece nel caso non ci fossero come abbiamo appurato perché la casa è del 45 ?
Non ne uscirai mai, proprio perché non c'è via d'uscitaIo non vendero ' mai né donero' a nessuno. È lei che vuole vendere ma non a noi. Ovviamente però deve regolarizzare tutto prima di vendere e io vorrei farlo prima in modi che si renda conto che o li spene i 150 000 euro o li prende perché compro io la sua parte.
vuole vendere ma non a te, tu sei proprietaria di metà e senza il tuo consenso o partecipazione non venderà nulla, se ha bisogno però di vendere ci proverà senza riuscirci, io direi "siediti in riva al fiume e aspetta..."Io non vendero ' mai né donero' a nessuno. È lei che vuole vendere ma non a noi. Ovviamente però deve regolarizzare tutto prima di vendere e io vorrei farlo prima in modi che si renda conto che o li spene i 150 000 euro o li prende perché compro io la sua parte.
In ogni caso l'immobile va accatastato prima della prossima stipula notarile.La tua è una situazione da cui non uscirai, vendi o dona la tua parte
Se una parte non accetta la divisione è sufficiente che il proprietario di una quota chieda la divisione giudiziale.vuole vendere ma non a te, tu sei proprietaria di metà e senza il tuo consenso o partecipazione non venderà nulla, se ha bisogno però di vendere ci proverà senza riuscirci, io direi "siediti in riva al fiume e aspetta..."
anche questa è una possibilità: davanti ad una tua richiesta di divisione si troverà a doversi muovere con tecnici e legali, potrebbe valutare l'opportunità di prendere in considerazione la tua richiesta di acquistoSe una parte non accetta la divisione è sufficiente che il proprietario di una quota chieda la divisione giudiziale.
No! Davanti ad una richiesta di divisione, scaturita da un tentativo di divisione bonaria, il ctu non può che proporre una divisione o in alternativa, non fosse possibile la prima proposta, si dovrà arrivare alla vendita all'incanto.anche questa è una possibilità: davanti ad una tua richiesta di divisione si troverà a doversi muovere con tecnici e legali, potrebbe valutare l'opportunità di prendere in considerazione la tua richiesta di acquisto
Gratis per sempre!