Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Leggi, Decreti, Referendum e Giurisprudenza
Computi metrici stimati errati +30%
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="110maipiu" data-source="post: 439083" data-attributes="member: 59373"><p>Buonasera.</p><p>per un’opera di ristrutturazione con demolizione per il 110% mi sono affidato ad un professionista il quale si è fatto coadiuvare da 2 ulteriori tecnici, uno specializzato strutturista per sismabonus e l’altro specializzato per ecobonus; Con entrambi ho redatto uno specifico contratto.</p><p>L’ingegnere strutturista per il sismabonus ha quindi redatto sia il progetto tecnico sia i computi metrici relativi alle opere sismabonus. Nonostante mi avesse rassicurato di essere stato “abbondante”... a fine dei lavori strutturali risultano mancanze ed errori di stima sui quantitativi per un 30% in piu, che tradotto in soldi sono 50ML euro.</p><p>L’ingegnere con arroganza dice che non è colpa sua in quanto la sua era una stima, ma di fatto se le stime sarebbero state fatte in modo corretto non avrei minimamente iniziato i lavori. Ho scoperto inoltre che è molto ”amico” della ditta che ha ”vinto” l’appalto per cui ho il sospetto che, se i preventivi fossero stati corretti, forse l’appalto sarebbe stato fatto da una ditta diversa.</p><p></p><p>Cosa mi consigliate di fare? Causa , anche per turbativa d’asta privata?</p><p>Grazie a tutti per i gentili consigli</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="110maipiu, post: 439083, member: 59373"] Buonasera. per un’opera di ristrutturazione con demolizione per il 110% mi sono affidato ad un professionista il quale si è fatto coadiuvare da 2 ulteriori tecnici, uno specializzato strutturista per sismabonus e l’altro specializzato per ecobonus; Con entrambi ho redatto uno specifico contratto. L’ingegnere strutturista per il sismabonus ha quindi redatto sia il progetto tecnico sia i computi metrici relativi alle opere sismabonus. Nonostante mi avesse rassicurato di essere stato “abbondante”... a fine dei lavori strutturali risultano mancanze ed errori di stima sui quantitativi per un 30% in piu, che tradotto in soldi sono 50ML euro. L’ingegnere con arroganza dice che non è colpa sua in quanto la sua era una stima, ma di fatto se le stime sarebbero state fatte in modo corretto non avrei minimamente iniziato i lavori. Ho scoperto inoltre che è molto ”amico” della ditta che ha ”vinto” l’appalto per cui ho il sospetto che, se i preventivi fossero stati corretti, forse l’appalto sarebbe stato fatto da una ditta diversa. Cosa mi consigliate di fare? Causa , anche per turbativa d’asta privata? Grazie a tutti per i gentili consigli [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Leggi, Decreti, Referendum e Giurisprudenza
Computi metrici stimati errati +30%
Alto