U

User_21955

Ospite
Essere comproprietari di un appartamento dove abita l'altro comproprietario con il coniuge dà diritto al libero accesso (senza preavviso e anche in assenza di chi vi risiede) ed al libero uso dell'appartamento stesso, dove tutti i beni (arredamento, utensili, suppellettili, accessori, alimenti, qualsiasi cosa insomma) sono di proprietà di chi vi risiede?
Grazie

salves

Membro Assiduo
Professionista
Penso proprio di no.

La comproprietà prevede di avere reciprocamente gli stessi diritti, qualora uno dei comproprietari fa usare all'altro comproprietario il bene, dietro o no pagamento di adeguato canone di affitto non ha diritto di entrare in qualsiasi momento, esistono leggi che tutelano la privacy.

Ciao salves

J

JERRY48

Ospite
Ma che accordi a monte ci sono stati tra di voi?
Utilizzare in contemporanea l'appartamento?
Non credo proprio!!!
Chiaritevi e per l'utilizzo del 50% dell'altro, pagagli l'affitto e ciccia.
E che non si permetta, a mio modo di vedere, di infrangere proprio la tua intimità familiare, con tutto ciò che c'è dentro di tua esclusiva proprietà, per di più.
saluti
jerry48

romrub

Membro Ordinario
Io sono un locatore, ma non ho l'accesso nel mio appartamento, senza il consenso del conduttore, sempre che non abbia inserito una clausola al riguardo, nel contratto di affitto.
Il fatto di essere comproprietario non dà alcun diritto di accesso, in mancanza di precisi accordi, c'è la l'inviolabilità dell'abitazione, sancita dalla costituzione.
A parer mio dovresti cambiare la serratura.
Visto che non sono dell'arte, ti consiglio di iscriverti ad una associazioni di piccoli proprietari, e chiedere un parere legale,al riguardo, per i soci di solito è gratuito, ciao.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità