Buon giorno a tutti, sono una nuova iscritta e vi chedo aiuto perchè credo di avere un grosso problema: ho intenzione di acquistare un magazzino (categoria c/2) ma il venditore, che ha ricavato il magazzino in vendita di circa 100mq da uno di 530mq, mi ha detto che non ha ancora effettuato la variazione in catasto quindi non è in possesso nè della rendita catastale nè della planimetria. ma allora come si fà il compromesso?! Inoltre, come se non bastasse, non ha ancora ottenuto la concessione in sanatoria richiesta con il condono dell''85, a causa delle lungaggini buracratiche del comune (boh!), però al momento del rogito presenterà un certificato di "congruità" rilasciata dal comune, che attesta che tutta la pratica di sanatoria è conclusa, ma non il certificato di concessione perchè, dice,chi sa quando il comune lo rilascerà!
A questo punto vi chiedo un consiglio su come comportarmi, il venditore mi sembra un pò superficiale.
Vi prego di aiutarmi perchè ho bisogno di qusto magazzino ma non so cosa fare.
Ancora una domanda, posso dichiarare il magazzino come pertinenza dell'abitazione e quindi godere della regola "prezzo valore"anche se dista da essa circa 600m. e già possiedo un altro immobile c/2 (è un tavernetta) che è di pertinenza della stessa casa? io credo di si perchè utilizerò il magazzino per le cianfrusaglie di casa, quindi ....
voi che mi dite?
moltissime grazie.
A questo punto vi chiedo un consiglio su come comportarmi, il venditore mi sembra un pò superficiale.
Vi prego di aiutarmi perchè ho bisogno di qusto magazzino ma non so cosa fare.
Ancora una domanda, posso dichiarare il magazzino come pertinenza dell'abitazione e quindi godere della regola "prezzo valore"anche se dista da essa circa 600m. e già possiedo un altro immobile c/2 (è un tavernetta) che è di pertinenza della stessa casa? io credo di si perchè utilizerò il magazzino per le cianfrusaglie di casa, quindi ....
voi che mi dite?
moltissime grazie.