desacla

Nuovo Iscritto
StLegaleDeValeriRoma;26121 ha scritto:
Tutto sacrosanto ma attenzione alle trattative prima di formulare anche la sola proposta di acquisto, meglio accertare la situazione catastale richiedendo al venditore la documentazione aggiornata. Se poi vi è una agenzia immobiliare saranno loro a dover fornire il tutto.
Avv. Luigi De Valeri

Purtroppo a me, oltre a non fornire la situazione catastale aggiornata, la casa risultava avere due ipoteche in essere,e che il box e il posto macchina, che loro mi vendevano con l'immobile e' di propieta' condominiale,il tutto e' stato scoperto dal mio notaio, dopo aver formulato gia' la proposta d'acquisto e versato la caparra.Come ci si deve comportare in questi casi verso l'agente immobiliare ??? Grazie
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Dipende da ciò che desidera fare ovvero procedere all'acquisto con un nuovo accordo o risolvere il contratto.
Occorre valutare con attenzione la situazione del bene sia in fatto che in diritto, per quanto concerne il mediatore va contestata la mancanza di informazioni al fine di una riduzione del compenso qualora l'affare vada in porto.
Le ricordo che l'immobile può essere compravenduto anche se ha ipoteche e il notaio dovrebbe sapere come procedere.
Se ha problemi si faccia sentire a studio, recapiti nel profilo.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
ma per ovviare a tutti i cavilli se si scrive nell'accordo e poi nell'atto: l'appartamento è da ristrutturare e lo si acquista cosi come costatato dalla parte acquirente. occorrono sempre i certificati degli impianti riscaldamento ecc.? anche se chi acquista è consapevole ed acetta?:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto