La mia compagna ha messo in vendita un immobile. Si è presentato un acquirente con una caparra per acquisire la casa. Nel frattempo la pioggia di fortissimo temporale ha creato dei danni risolvibili sul parquet e sui muri bagnadoli. Io provvederò a sistemare il tutto con l'aiuto del parquetista e dell'imbianchino in modo da ripristinare il tutto prima del rogito. L'acquirente è venuto a sapere del danno e ha iniziato a contestare il prezzo d'acquisto.
Posso restituirgli la caparra e dire che non siamo intenzionati a vendere la casa a un prezzo inferiore alle nostre aspettative? Inoltre abbiamo già fornito al suo notaio tutti a dati e il rogito dovrebbe avvenire il 5 di luglio.
Tra le varie condizioni che abbiamo accettato c'era il fatto che il compromesso non è stato registrato ed inoltre sull'atto notarile comparirà una cifra inferiore di circa tremila euro che dovrebbe darci fuori contratto di vendita e che sicuramente non ci darà perchè ritiene che il prezzo concordato non è più corretto.
Inoltre ci ha contestato il fatto che abbiamo preso quasi tutti i mobili presenti nell'immobile.
Nel compromesso non si è fatto cenno assolutamente all'arredo.
Datemi dei raguagli... siamo molto irritati
Posso restituirgli la caparra e dire che non siamo intenzionati a vendere la casa a un prezzo inferiore alle nostre aspettative? Inoltre abbiamo già fornito al suo notaio tutti a dati e il rogito dovrebbe avvenire il 5 di luglio.
Tra le varie condizioni che abbiamo accettato c'era il fatto che il compromesso non è stato registrato ed inoltre sull'atto notarile comparirà una cifra inferiore di circa tremila euro che dovrebbe darci fuori contratto di vendita e che sicuramente non ci darà perchè ritiene che il prezzo concordato non è più corretto.
Inoltre ci ha contestato il fatto che abbiamo preso quasi tutti i mobili presenti nell'immobile.
Nel compromesso non si è fatto cenno assolutamente all'arredo.
Datemi dei raguagli... siamo molto irritati