Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
faresti una spesa da 100.000,00 €. se dopo fatta ne vale 50.000,00
Il fatto è che una macchina la puoi rottamare......e se ne compri una nuova c'è ancora qualcuno che ti fa lo sconto. La casa, non la rottami. La demolisci se non ti conviene ripararla, ma non la vendi. E se la vendi, di sicuro non la vendi al prezzo, del tutto ipotetico di una ristrutturazione non eseguita.:disappunto::disappunto:

eleted

Nuovo Iscritto
Gazie a tutti,ma data l'evidenza dei pareri discordanti, mi sono rivolta da un legale il quale mi ha confermato che i lavori, in questo caso, essendo stati confermati in assemblea prima che io mi mettessi in trattativa, spettano a colui che vende salvo diverso accordo tra le parti. In quest'ultimo caso l'importo potrebbe anche essere sottratto dal prezzo di vendita qualora mi accollassi l'importo della ristrutturazione (ad egli relativo).

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Gazie a tutti,ma data l'evidenza dei pareri discordanti, mi sono rivolta da un legale il quale mi ha confermato che i lavori, in questo caso, essendo stati confermati in assemblea prima che io mi mettessi in trattativa, spettano a colui che vende salvo diverso accordo tra le parti. In quest'ultimo caso l'importo potrebbe anche essere sottratto dal prezzo di vendita qualora mi accollassi l'importo della ristrutturazione (ad egli relativo).
Secondo me hai trovato il legale che conosce bene la Giurisprudenza e le sentenze che ho postato :ok:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma vedete che molte volte le cose si accoppiano senza che se ne voglia, mi spiego, oggi io metto in vendita la casa € 200.000,oo l'aggenzia valuta che il prezzo e quello di mercato e pertanto fa la pubblicità ecc. in genere un contratto dura almeno un anno, nel frattempo si decide di fare dei lavori straordinari ( cifra elevata, costo a me spettante € 20.000,oo ) io non avendo interesse a far fare questi lavori voto contro ma la maggioranza prevale, che faccio dico all'agenzia debbiamo aumentare il prezzo? non lo posso fare, pertanto, mi ritrovo a vendere e a subire! oppure, metto nell'atto di vendita la clausola che chi acquista paga il resto delle rate dei lavori, anche perchè i benefici se li gode lui. ????? almeno questo è legale? :fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto